Liti continue e botte tra due ristoratori, il questore chiude entrambi i locali per 10 giorni - Tuttoggi.info

Liti continue e botte tra due ristoratori, il questore chiude entrambi i locali per 10 giorni

Sara Fratepietro

Liti continue e botte tra due ristoratori, il questore chiude entrambi i locali per 10 giorni

In 3 anni carabinieri costretti ad intervenire 12 volte per le liti tra due ristoratori della Valnerina e rispettivi dipendenti, ora il questore gli sospende la licenza
Ven, 02/11/2018 - 15:15

Condividi su:


In tre anni hanno costretto i carabinieri della Compagnia di Norcia ad intervenire ben 12 volte per le liti continue tra la loro, coinvolgendo anche i propri dipendenti. Ma ora due ristoratori della Valnerina dovranno tenere chiusi i propri locali per 10 giorni.

Il provvedimento è stato emanato dal questore di Perugia, dopo la richiesta avanzata dalla Compagnia carabinieri nursina. E così la divisione polizia amministrativa della Questura ha disposto la sospensione della licenza per i due ristoranti, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps.

Nelle loro liti, per motivi di concorrenza, i due ristoratori avevano coinvolto anche il rispettivo personale. I due locali (situati a Cascia), infatti, sono praticamente attaccati tanto da sembrare un unico ristorante. E questo ha inasprito i rapporti, cercando di avere ciascuno più clienti dell’altro.

Tali episodi (almeno 12 appunto) sono spesso sfociati anche in litigi con percosse, lesioni e danneggiamenti. I due esercizi erano persino giunti a ingaggiare, secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine, all’esterno dei ristoranti, dei collaboratori che, lungi dal limitarsi a pubblicizzare il locale, svolgevano un’attività che spesso sfociava in azioni pressanti volte ad infastidire ed imbarazzare i rispettivi clienti e turisti che si trovavano a transitare nel centro storico, e si è concretizzata anche attraverso un’insana competizione sfociata in litigi e serie turbative dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!