Lite per la cassetta delle lettere, 28enne minaccia e tira un'ascia al vicino - Tuttoggi.info

Lite per la cassetta delle lettere, 28enne minaccia e tira un’ascia al vicino

Redazione

Lite per la cassetta delle lettere, 28enne minaccia e tira un’ascia al vicino

Lun, 17/07/2023 - 12:57

Condividi su:


Il giovane ha prima minacciato i vicini con una mannaia, poi gli avrebbe lanciato contro un'ascia: arrivano i carabinieri

Paura a Foligno per una lite tra vicini di casa, dovuta ad una cassetta delle lettere, che avrebbe potuto avere gravi conseguenze. Il fatto è accaduto nella zona di viale Ancona, dove un 28enne, durante una discussione con due vicini di casa, dopo una prima fase di toni di voce alterati ed animi concitati, avrebbe preso in mano una mannaia avvicinandosi ad uno dei due, minacciandolo di morte se non si fosse allontanato dal suo giardino.

La questione del contendere – è stato poi ricostruito – era legata alla circostanza che la cassetta delle lettere dei vicini, essendo posta sulla recinzione del giardino, poteva essere raggiunta soltanto transitando attraverso il giardino di pertinenza dell’abitazione dell’uomo.

A questo punto i familiari del 28enne hanno cercato di calmarlo, ma questi, dopo essersi divincolato dalla loro presa, avrebbe preso l’ascia spaccalegna che aveva in giardino e sferrava un colpo nei confronti del vicino. La fortuna ha voluto che la vittima sia riuscita a schivare il colpo dell’ascia, che terminava sulla rete di recinzione, tagliandola verticalmente.

Un familiare della vittima, avendo assistito alla scena, ha telefonato al numero di emergenza 112 ed è subito giunto sul posto l’equipaggio dei Carabinieri di Foligno che, dopo aver accertato la dinamica dei fatti sulla base delle dichiarazioni fornite da vittima e testimoni presenti, ed avendo rinvenuto nel giardino sia la mannaia sia l’ascia spaccalegna, che la parte offesa ha riconosciuto quali oggetti usati dall’uomo durante la lite, hanno proceduto al loro sequestro ed hanno identificato l’autore del fatto, deferendolo all’Autorità Giudiziaria di Spoleto per il reato di minaccia aggravata.

[Foto ascia di repertorio – Foto di Pavlo da Pixabay]
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!