Lite in casa, i carabinieri trovano una pistola carica nel comodino: scatta il braccialetto elettronico

Lite in casa, i carabinieri trovano una pistola carica nel comodino: scatta il braccialetto elettronico

Massimo Sbardella

Lite in casa, i carabinieri trovano una pistola carica nel comodino: scatta il braccialetto elettronico

Ven, 11/10/2024 - 10:54

Condividi su:


I carabinieri hanno trovato anche una pistola carica, regolarmente detenuta, nel cassetto del comodino della camera da letto. I militari erano intervenuti nell’abitazione di Pantalla a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112, per una lite familiare.

I militari, giunti sul posto, si sono trovati di fronte a una situazione di grave tensione domestica che ha reso necessario l’attivazione del “Codice Rosso” e l’allontanamento urgente dalla casa familiare di un uomo 77enne, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto per l’ipotesi delittuosa di maltrattamenti in famiglia.

La misura è stata adottata a causa di vessazioni psicologiche e fisiche nei confronti della ex moglie convivente, mai denunciate in precedenza dalla donna.

Durante l’intervento, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione nella camera da letto, dove hanno rinvenuto la pistola. L’arma, pur essendo regolarmente detenuta, è stata ritenuta costituire un potenziale pericolo.

Inoltre, i militari hanno provveduto a sequestrare cautelativamente anche diverse armi da caccia e il relativo munizionamento, tutti legalmente detenuti.

Il giudice del Tribunale di Spoleto, in sede di convalida dell’allontanamento, ha deciso di applicare anche il braccialetto elettronico al responsabile, misura necessaria per monitorare costantemente i movimenti dell’uomo e prevenire ulteriori episodi di violenza.

Le indagini proseguono per chiarire tutti gli aspetti della vicenda e valutare eventuali ulteriori azioni a tutela della vittima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!