L'Inpdap investe 13 milioni di euro per finanziare 2mila borse di studio - Tuttoggi.info

L'Inpdap investe 13 milioni di euro per finanziare 2mila borse di studio

Redazione

L'Inpdap investe 13 milioni di euro per finanziare 2mila borse di studio

Mer, 31/08/2011 - 09:05

Condividi su:


Anche quest’anno l’Inpdap, nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens, rafforza l’impegno istituzionale ed offre ai giovani la possibilità di sviluppare tutte quelle capacità personali e professionali che favoriranno il loro ingresso nel mondo del lavoro.
L’Istituto, infatti, ha ulteriormente incrementato le opportunità di accesso all’alta formazione e all’aggiornamento professionale, in convenzione con alcuni atenei italiani e in particolare:

DR Inpdap. Bando di concorso per la partecipazione a dottorati di ricerca
Sono messe a concorso 22 borse di studio per la partecipazione ai Dottorati di Ricerca dedicati alle tematiche della previdenza obbligatoria, complementare e assicurativa, dell’assistenza sanitaria pubblica e integrativa, alle politiche sociali creditizie agevolate e di welfare.
La Borsa di Studio copre integralmente i costi di partecipazione ed è in favore dei figli e orfani di dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti all’Inpdap e dei figli e orfani di pensionati Inpdap.

Borse di studio per la partecipazione a corsi universitari di aggiornamento professionale
Sono messe a concorso 549 borse di studio per la partecipazione ai Corsi Universitari di Aggiornamento Professionale, dedicati alle tematiche previdenziali obbligatorie, complementari e assicurative, di assistenza sanitaria pubblica e integrativa e di welfare.
La Borsa di Studio copre integralmente i costi di partecipazione ed è in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti all’Inpdap, anche per effetto del DM 45/07.

Master Inpdap Certificated. Borse di studio per la partecipazione a master universitari e corsi universitari di perfezionamento
Sono messe a concorso 1.327 borse di studio per la partecipazione ai Master e Corsi Universitari di Perfezionamento Inpdap Certificated – Laboratori di Opportunità Formativa e Occupazionale.
La Borsa di Studio copre fino ad un massimo di 10mila euro. L’Istituto inoltre riconosce, laddove inoccupati, disoccupati od occupati con contratto a tempo determinato, un contributo forfettario complessivo alle spese di mantenimento, condizionato all’ottenimento del titolo pari a:
1. Euro 250 per ogni effettivo mese di frequenza, o frazione di esso, del Master/Corso e/o Stage se in Italia, per i residenti fuori dalla regione nella quale si tiene il corso;
2. Euro 750 per ogni effettivo mese di frequenza, o frazione di esso, del Master/Corso e/o Stage se all’estero.
Possono partecipare al concorso i dipendenti dell’Istituto, i dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti all’Inpdap, dei figli e orfani di dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti e dei figli e orfani di pensionati Inpdap.

Sul sito www.inpdap.gov.it sono pubblicati i bandi di concorso, l’elenco dei corsi e i moduli per la domanda di partecipazione.
Numero verde : 800 10 5000


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!