Lingue straniere, oggi si può diventare insegnanti online - Tuttoggi.info

Lingue straniere, oggi si può diventare insegnanti online

Redazione

Lingue straniere, oggi si può diventare insegnanti online

Lun, 18/01/2021 - 12:43

Condividi su:


Ecco come candidarsi all’insegnamento via web

Il mondo è cambiato in pochi mesi e il web è diventato terreno fertile per molte attività. Anche la scuola si è adattata a questa rivoluzione con la didattica a distanza, i negozi hanno sviluppato shop online e persino i programmi di fitness ormai si seguono attraverso uno schermo.

Per molti è stata l’occasione per approcciare a mondi che prima non conoscevano, per iniziare esperienze per anni messe da parte, per avviare attività lasciate in sospeso. Oggi anche l’apprendimento delle lingue straniere passa per il web ed è un’ottima occasione sia per gli insegnanti che non riescono, a causa del lockdown, ad esercitare la loro professione che per chi vuole imparare una lingua straniera o rispolverarla ma non ha mai avuto tempo né occasione per farlo.

Oggi esistono piattaforme online in grado di seguire gli studenti a distanza attraverso video lezioni con professionisti dell’insegnamento delle lingue straniere.

Su Preply è possibile imparare una lingua straniera  per comunicare facilmente a lavoro, a casa o a scuola scegliendo uno dei 12mila docenti esperti e per seguire le lezioni basta una semplice connessione web, in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi luogo, semplicemente prenotando la propria sessione in pochi secondi.

D’altro canto insegnare con Preply è molto stimolante. Si può condividere la propria esperienza e il proprio bagaglio con studenti provenienti da tutto il mondo. è un’opportunità per accogliere nuovi alunni, aumentare il proprio giro, riempire il tempo libero rimasto lavorando comodamente da casa. Preply è una piattaforma universalmente riconosciuta dato che ogni anno più di 100.000 studenti imparano a parlare fluentemente una lingua straniera. La tariffa oraria è personalizzabile e il docente può modificarla in qualunque momento,  i pagamenti sono sicuri ed è possibile impostare il proprio orario di lavoro. Una base di studenti stabile consente di avere ottime opportunità di lavoro. Per candidature basta compilare il modulo online https://preply.com/it/insegnare

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!