Linea Verde tour, sabato l'ultima puntata sull'Umbria - Tuttoggi.info

Linea Verde tour, sabato l’ultima puntata sull’Umbria

Redazione

Linea Verde tour, sabato l’ultima puntata sull’Umbria

Ven, 23/04/2021 - 11:35

Condividi su:


Quarta ed ultima puntata sabato 24 aprile, alle ore 12 su Rai1, di Linea Verde Tour in Umbria. Tra le tappe Assisi, Città di Castello, Citerna e Perugia

Quarta ed ultima puntata sabato 24 aprile, alle ore 12 su Rai1, di  Linea Verde Tour in Umbria, il programma realizzato in collaborazione con l’assessorato regionale al turismo e condotto da Federico Quaranta e Peppone.

Il cammino di Francesco sarà il tema della puntata. E’ un viaggio nella provincia di Perugia sulle tracce di San Francesco, partendo da Assisi, il suo luogo di nascita. Si prosegue poi verso nord passando per la città di “pietra”, Gubbio, luogo dal fascino immutato. Si entrerà a Citerna, la porta nord dell’Umbria e uno dei borghi più belli d’Italia.

Come moderni pellegrini, sarà possibile rivivere i miracoli del Santo attraverso i luoghi che testimoniano il suo passaggio. E poi il bosco di Assisi, tra arte e natura. A Città di Castello verrà scoperto un piccolo paradiso di frutti antichi, una preziosa eredità da coltivare, e ancora le dolci colline umbre con i vigneti di Valfabbrica, un esempio di agricoltura biologica che sfida il cambiamento climatico. Sarà inoltre possibile conoscere l’antica tradizione della ceramica di Deruta famosa in tutto il mondo.

Il viaggio proseguirà alla scoperta della città etrusca di Perugia e dell’arte della tessitura umbra, una lunga storia oggi diventata una vera icona del “Made in Italy”.

Un itinerario tra panorami incredibili, luoghi sacri e tradizioni, compiuto con mezzi moderni, ecologici e sostenibili, nel rispetto dell’ambiente e del territorio che è il nostro più immenso tesoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!