Lilt Terni, prevenire tumore al seno e arginare il 'big killer' | Screening gratuito per le donne - Tuttoggi.info

Lilt Terni, prevenire tumore al seno e arginare il ‘big killer’ | Screening gratuito per le donne

Redazione

Lilt Terni, prevenire tumore al seno e arginare il ‘big killer’ | Screening gratuito per le donne

Tutte le informazioni per la campagna di prevenzione
Ven, 28/09/2018 - 17:13

Condividi su:


Nel mese di Ottobre si terrà la XXVI edizione della Campagna Nastro Rosa 2018, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione rivolta prevalentemente al mondo femminile, con l’obiettivo e diffondere la cultura della prevenzione del tumore al seno, sottolineando l’importanza di adottare corretti stili di vita, sia la necessità di sottoporsi ad opportuni controlli clinici periodici (screening).

Il tumore al seno rappresenta per la donna il primo “big killer”. Tuttavia, nonostante l’annuale e costante crescita dell’incidenza di questa patologia, si registra una continua e progressiva diminuzione della mortalità. Ciò grazie ad una sempre più corretta informazione
quanto ad una maggiore sensibilizzazione della donna verso la diagnosi precoce.

Vincere la malattia oggi è possibile grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce. Oggi la guaribilità del cancro al seno è attestata intorno all’80-85% dei casi. Questo significa che il 15-20% delle donne che affrontano la malattia non riescono a vincerla. Lavoreremo
insieme affinché gli oltre 3,5 milioni di italiani che hanno affrontato l’esperienza del cancro possano serenamente convivere con questa, come una patologia cronica e la guaribilità possa avvicinarsi all’obiettivo comune: mortalità Zero per il cancro!

Durante il mese di Ottobre, nella sede in viale Trento n 50, sarà possibile per le donne effettuare consulenze senologiche gratuite.
Saranno distribuiti presso la sede, presso gli studi medici di base e presso le farmacie materiale ed opuscoli informativi.
Si invita pertanto la popolazione a chiamare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30, il numero di telefono 0744-431220 o a consultare il sito www.legatumoriditerni.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!