Lilt Terni aderisce alla XII settimana della prevenzione oncologica - Tuttoggi

Lilt Terni aderisce alla XII settimana della prevenzione oncologica

Redazione

Lilt Terni aderisce alla XII settimana della prevenzione oncologica

Mar, 18/03/2014 - 08:39

Condividi su:


È partita ieri in tutta italia la XIII edizione della Settimana della prevenzione oncologica promossa dalla Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori. Anche quest’anno, l’associazione Onlus intensificherà la normale attività per offrire informazioni utili sulla prevenzione del tumore, distribuendo anche opuscoli sul corretto stile di vita che parte proprio dai cibi presenti sulla tavola.
Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare i cittadini sull’importanza che le giuste abitudini e una sana alimentazione hanno nella prevenzione dei tumori.
“Un corretto stile di vita – afferma la presidente provinciale, Fiorella Pezzetti – passa anche e soprattutto attraverso una sana e corretta alimentazione che sia in sintonia con la stagionalità dei prodotti che consumiamo e con la loro tracciabilità, come sostenuto anche da sempre da Coldiretti”.
Per tutta la settimana, nell’ambito delle attività di consulenza, sarà possibile prenotare attività e visite gratuite di prevenzione (consigli alimentari con medico specializzato e nutrizionista, ginecologica, senologica, urologica, dermatologica, oncologica, supporto psico-oncologico, pneumologia, ginnastica dolce, linfodrenaggio del braccio per le donne operate al seno) telefonando allo 0744/431220 giovedì pomeriggio, oppure inviando e-mail a: info@legatumoriditerni.it.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!