Lilt, campagna Nastro Rosa anche a Terni - Tuttoggi

Lilt, campagna Nastro Rosa anche a Terni

Redazione

Lilt, campagna Nastro Rosa anche a Terni

Gio, 24/09/2020 - 15:35

Condividi su:


Lilt, campagna Nastro Rosa anche a Terni

Campagna di prevenzione contro la neoplasia al seno

Nel mese di Ottobre si terrà la XXVIII edizione della Campagna Nastro Rosa, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Prevenzione

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione rivolta prevalentemente al mondo femminile, con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione del tumore al seno, sottolineando sia l’importanza di adottare corretti stili di vita, sia la necessità di sottoporsi ad opportuni controlli periodici e sia clinici che strumentali.

Visite a Terni

Come ogni anno la Sezione Provinciale di Terni promuoverà presso l’ ambulatorio della nostra sede situata in Viale Trento n 50, visite precauzionali eseguite dai nostri medici specialisti rivolte a chiunque ne faccia richiesta.

Neoplasia al seno

Nella nostra sede inoltre verranno distribuiti come nelle farmacie e negli studi medici opuscoli che spiegano come fare prevenzione della neoplasia al seno a seconda dell’età in modo da ottenere una diagnosi precoce della malattia: si è visto infatti che quanto è più piccola la dimensione di una neoplasia tanto maggiore sarà la possibilità di guarigione.

Si invita pertanto la popolazione a chiamare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30, il numero di telefono 0744-431220 o a scrivere all’indirizzo email info @legatumoriditerni.it.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!