Liliana compie 105 anni, festa con sindaco e vescovo - Tuttoggi.info

Liliana compie 105 anni, festa con sindaco e vescovo

Redazione

Liliana compie 105 anni, festa con sindaco e vescovo

Mar, 23/11/2021 - 12:12

Condividi su:


Liliana è la più anziana di Terni, lunedì ha compiuto 105 anni. In città ci sono 45 ultracentenari, soltanto 5 sono uomini

Si chiama Liliana, ha compiuto lunedì 105 anni ed è la cittadina più anziana di Terni. Per lei è stata dunque organizzata una piccola festa alla presenza del sindaco Leonardo Latini e del vescovo Giuseppe Piemontese.

Il primo cittadino ha portato alla signora Liliana personalmente gli auguri della città e dell’Amministrazione comunale.

Attualmente sono 45 gli ultracentenari residenti nella città di Terni. Di questi solo 5 sono uomini.

“La presenza degli anziani – ha detto il sindaco Leonardo Latini – è un enorme valore che dobbiamo tutti contribuire a rispettare. Il patrimonio di esperienza e di umanità che i nostri anziani ci offrono costantemente è un dono enorme che non possiamo permetterci di ignorare. Per questo dobbiamo continuare a migliorare i servizi che li riguardano direttamente e dobbiamo cercare di coinvolgerli di più mettendoli a contatto e a confronto con le generazioni più giovani, in uno scambio costante che può essere proficuo per tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!