Liberato nella notte Fabrizio Figoli, ostaggio con i colleghi di operai egiziani in rivolta - Tuttoggi.info

Liberato nella notte Fabrizio Figoli, ostaggio con i colleghi di operai egiziani in rivolta

Redazione

Liberato nella notte Fabrizio Figoli, ostaggio con i colleghi di operai egiziani in rivolta

Ven, 09/03/2012 - 11:40

Condividi su:


Gli otto italiani sequestrati quasi una settimana fa dagli operai dell’azienda mediorientale Cleopatra Ceramics di Ain Sokhna, nel governatorato di Suez, in Egitto,sono stati liberati ieri sera verso le 22, 30. Tra loro il tecnico folignate Fabrizio Figoli, 35 anni, sposato con la signora Olga e padre di un bambino. Figoli è un apprezzato tecnico della ditta Sacmi di Imola, società che realizza macchine destinate all’industria della ceramica. La protesta dei dipendenti egiziani della Cleopatra era stata messa in atto per chiedere migliori condizioni salariali e di lavoro, degenerando però ben presto in una vera e propria rivolta , che ha portato al temporaneo sequestro degli 8 connazionali. Per fortuna la natura delle rivendicazioni ed il tipo di protesta non ha mai fatto temere per la vita dei rapiti, tanto che le comunicazioni con l'Italie e i familiari non si sono mai interrotte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!