"Liberate i macachi nelle Università": blitz animalista a Perugia e Foligno - Tuttoggi.info

“Liberate i macachi nelle Università”: blitz animalista a Perugia e Foligno

Redazione

“Liberate i macachi nelle Università”: blitz animalista a Perugia e Foligno

Anche l'Università di Perugia tra quelle in cui si è protestato in tutta Italia
Mar, 26/11/2019 - 15:55

Condividi su:


C’è anche Perugia tra le Università italiane dove gli animalisti, con blitz coordinati, hanno appeso manifesti in cui chiedono che non vengano utilizzati macachi per la vivisezione. Manifesto che è apparso anche a Foligno, città dove gli animalisti sono particolarmente attivi.

Tutto è nato dalla rivolta contro la vivisezione effettuata a Parma, dove alcuni ambientalisti sono saliti sul tetto dell’Università srotolando un manifesto in cui si invita a liberare i macachi.

“I macachi – si legge in una nota del movimento antivivisezione – in questa fase di addestramento possono essere ancora salvati. Costituiscono la prova che chi pratica la vivisezione non ha alcuna intenzione di fare evolvere la ricerca e privilegia interessi economici e accademici. Tra l’altro ci sono volontari umani già affetti da questa rarissima cecità corticale disposti a collaborare alla sperimentazione. Anche i primati di Parma, come milioni di altri animali stabulati e già condannati, non hanno scelto di essere lì e non hanno possibilità di andarsene perché una falsa scienza priva di etica e serva delle multinazionali dimentica il principio Primum non nocere”.

A Perugia un lungo manifesto è stato appeso anche a Pian di Massiano, ben visibile da chi è transitato con il Minimetro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!