Lezione sui segreti del Friccò, la "Cuoca d'Italia" Rosita Merli insegnante per un giorno - Tuttoggi.info

Lezione sui segreti del Friccò, la “Cuoca d’Italia” Rosita Merli insegnante per un giorno

Redazione

Lezione sui segreti del Friccò, la “Cuoca d’Italia” Rosita Merli insegnante per un giorno

La vincitrice del talent culinario di Alessandro Borghese sarà alla "Scuola di formazione professionale.form" mercoledì 11 aprile
Lun, 09/04/2018 - 14:50

Condividi su:


Iniziativa d’eccezione mercoledì 11 aprile, alle ore 10, alla Scuola di formazione professionale.form di Gubbio (via A. Volta 7, ex caserma Vigili del Fuoco), con la cuoca Rosita Merli, vincitrice di recente del programma ‘Cuochi d’Italia’ condotto da Alessandro Borghese.

Regina dei fornelli all’Osteria del Bottaccione, la cuoca eugubina ha conquistato un trofeo che ha portato l’Umbria in cima al podio del talent di Tv8, sbaragliando tutti gli altri concorrenti. Vestendo il cappello da chef con coccarda, Rosita si è infatti consacrata vero personaggio televisivo, apprezzata per le indiscusse qualità di cuoca “di una volta”, con le antiche ricette contadine, ma anche per la straordinaria semplicità e simpatia, capace di contagiare con il proprio entusiasmo sia Borghese che i giudici, in particolare il severo Tomei che è arrivato a darle il suo unico “10”, in due edizioni dello show, per il tipico “Friccò con la crescia”.

Proprio questo piatto sarà al centro della lezione con gli allievi del corso per “Addetto alla Ricettività Rurale”, ai quali Rosita, nelle vesti di insegnante, rivelerà alcuni segreti della preparazione. La mattinata si concluderà con un intervento del docente responsabile del Laboratorio Sala della scuola Cosimo Francesco Lippolis, che in collaborazione con la cantina ‘Castello di Solfagnano’, illustrerà gli abbinamenti di vino ideali ad esaltare il gusto del tradizionale piatto. Per ulteriori info: tel. 075 9220366 – fax 075 8500015, mail segreteria.gubbio@puntoform.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!