L'Expo si sposta in Umbria per un giorno - Tuttoggi.info

L’Expo si sposta in Umbria per un giorno

Redazione

L’Expo si sposta in Umbria per un giorno

I buyer esteri del Food&Wine in visita presso la nostra regione
Ven, 22/05/2015 - 11:13

Condividi su:


Nell’ambito delle attività di promozione avviate nella nostra Regione nel quadro di Expo 2015, è di particolare rilievo la possibilità riservata alle Imprese umbre di partecipare ad un evento di incoming di operatori internazionali del settore food&wine. L’evento avrà luogo nella giornata del 23 giugno, ospitato all’interno di un contesto unico e stimolante come quello dell’Abbazia di San Pietro in Valle e della Valnerina.

Le imprese umbre aderenti, al momento una trentina, avranno la possibilità di incontrare, all’interno di un unico evento di degustazione e incontri d’affari, interamente dedicato alle produzioni regionali di eccellenze, operatori provenienti da Giappone, Danimarca e repubbliche caucasiche (Azerbaijan, Kazakistan, Georgia).

L’organizzazione dell’evento vede la stretta sinergia di ICE Agenzia e Confartigianato Imprese Terni, nell’ambito del progetto Expo-rt 2015, e della Camera di Commercio di Terni e del Centro Estero Umbria con il progetto “Entra in Umbria – Tour del Gusto” (www.entrainumbria.it).  L’evento di giugno sarà anticipato da due ulteriori iniziative.

Si sta svolgendo in questi giorni, dal 19 al 21 maggio, una visita in Umbria di giornalisti di settore, organizzata dalla Camera di Commercio di Terni e dal Centro Estero Umbria per dare maggiore visibilità all’Umbria e alle sue eccellenze paesaggistiche, artistiche e soprattutto eno-gastronomiche nei paesi di provenienza degli operatori, stimolando creando un maggiore interesse degli operatori esteri che verranno in Umbria nel mese di giugno per le imprese regionali e le loro produzioni.

Inoltre, il giorno 5 giugno alle ore 15:00 presso la sede di Confartigianato Imprese Terni, in via Luigi Casale 9, avrà luogo una giornata formativa propedeutica agli incontri di affari di giugno, il cui tema principale saranno le più efficaci strategie di promozione dei prodotti all’estero attraverso i più innovativi strumenti social e web marketing. La giornata formativa è organizzata da ICE Agenzia e Confartigianato Imprese Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!