L'eugubina Chiara Benedetti campionessa nazionale nel tiro con l'arco - Tuttoggi.info

L’eugubina Chiara Benedetti campionessa nazionale nel tiro con l’arco

Redazione

L’eugubina Chiara Benedetti campionessa nazionale nel tiro con l’arco

L'arciera ha battuto la campionessa in carica e vincitrice dei World Games 2017 Cinzia Noziglia ai Campionati italiani
Lun, 25/09/2017 - 14:51

Condividi su:


Torna sul gradino più alto del podio Chiara Benedetti. Dopo il successo del 2015, l’eugubina della “Compagnia Arcieri eugubini” ha conquistato di nuovo il titolo di campionessa nazionale nella competizione svoltasi a Cortina d’Ampezzo nei giorni scorsi. Durante i Campionati Italiani Tiro di Campagna Chiara si è piazzata prima nella specialità ‘arco nudo’, battendo la campionessa in carica e vincitrice dei World Games 2017 Cinzia Noziglia (Arcieri Tigullio).

Una bella soddisfazione per la giovane sportiva e per il suo allenatore Piero Gaggiotti, veterano con oltre 40 anni di iscrizione al club, tanto da essere proclamato a breve emerito nazionale di primo livello. Vanto e orgoglio della città di Gubbio, Chiara Benedetti era stata ricevuta in precedenza nella sede comunale, per la consegna di un attestato di ‘riconoscimento al valore sportivo’ da parte dell’amministrazione.

Quella di Cortina è la più importante manifestazione a livello nazionale di settore, con oltre 400 atleti e 17 società per la prova a squadre, impegnati sui percorsi allestiti negli incantevoli scenari della Regina delle Dolomiti. La specialità di Chiara è una delle 4 nel tiro con l’arco e consiste nello scoccare 36 frecce a distanze sconosciute e 36 frecce a distanze conosciute lungo un percorso nel bosco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!