Letturisti, VReti replica a Uil "Contratto rispetta la legge, estranei a rapporti azienda/Os" - Tuttoggi.info

Letturisti, VReti replica a Uil “Contratto rispetta la legge, estranei a rapporti azienda/Os”

Redazione

Letturisti, VReti replica a Uil “Contratto rispetta la legge, estranei a rapporti azienda/Os”

Mer, 17/09/2025 - 12:21

Condividi su:


Arriva a stretto giro di posta la presa di posizione della V Reti Gas Srl, partecipata di Vus SpA, la multiservizi dei 22 comuni della Valle umbra sud, finita al centro di una polemica innescata dalla Uiltucs Umbria circa il futuro dei 7 letturisti.

Una nota sintetica per allontanare i sospetti di una “scellerata operazione di appalto”, così definita dal sindacato nel comunicato stampa di ieri l’altro, gara bandita da V Reti Gas e aggiudicata alla AEG Riscossioni SpA che è subentrata a una cooperativa della provincia di Perugia e che sembra ripercuotersi sul futuro lavorativo dei letturisti.

In merito a quanto pubblicato, allo scopo di fornire un’informazione corretta” si legge nella nota “V Reti Gas Srl intende precisare che la società opera nel rispetto delle leggi e dei lavoratori . Le problematiche inerenti all’espletamento del servizio, così come l’applicazione della cosiddetta clausola sociale, regolarmente prevista nei documenti contrattuali, appartengono a logiche interne di rapporti tra impresa appaltatrice e sindacati cui V Reti Gas è del tutto estranea. L’azienda si riserva di intraprendere ogni azione necessaria a tutela della propria immagine“.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!