Lesioni gravi al viso per il bimbo aggredito dal cane. "Esame comportamentale" per l'animale - Tuttoggi.info

Lesioni gravi al viso per il bimbo aggredito dal cane. “Esame comportamentale” per l’animale

Redazione

Lesioni gravi al viso per il bimbo aggredito dal cane. “Esame comportamentale” per l’animale

Il bimbo aggredito dal cane di un parente a San Giacomo di Spoleto trasferito a Roma. L'animale a San Gemini per verifiche
Mar, 05/08/2025 - 08:00

Condividi su:


Sono gravi le lesioni al viso riportate dal bimbo di 15 mesi che domenica è stato aggredito dal cane di un parente, in un’abitazione di San Giacomo di Spoleto. Il piccolo, dopo essere stato portato dai genitori al pronto soccorso di Spoleto con importanti ferite al viso – dove è stato prontamente assistito dal personale medico ed in particolare dalla dottoressa Anna Maria Rotelli – era stato trasferito a Terni con l’elisoccorso ‘Nibbio’ e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Nella serata di domenica, poi, il bimbo è stato trasferito, sempre a bordo dell’elisoccorso, al “Gemelli” di Roma, per monitorare le gravi lesioni al viso e valutare eventuali altri interventi chirurgici. Il piccolo non è comunque fortunatamente in pericolo di vita.

Il cane, un molossoide corso grigio a pelo corto, è stato subito portato, come anticipato domenica da Tuttoggi, in una struttura fuori città per le valutazioni del caso. Si tratta, come riferisce l’Usl Umbria 2 che sta compiendo le verifiche sulla vicenda, insieme ai carabinieri della Compagnia di Spoleto, del canile sanitario di San Gemini. “L’intervento – spiega l’azienda sanitaria locale – è stato effettuato dal dottor Nicola Danza dell’Unità operativa complessa Sanità pubblica veterinaria della Usl Umbria 2, diretta dal dottor Luca Nicola Castiglione. Il molosso verrà tenuto in osservazione per qualche giorno prima di essere nuovamente consegnato ai proprietari. È previsto un esame comportamentale per valutare l’indole e la reazione del cane alle diverse situazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!