L'ENTE PARCO DEI MONTI SIBILLINI SOLIDALE CON I COLLEGHI ABRUZZESI - Tuttoggi.info

L'ENTE PARCO DEI MONTI SIBILLINI SOLIDALE CON I COLLEGHI ABRUZZESI

Redazione

L'ENTE PARCO DEI MONTI SIBILLINI SOLIDALE CON I COLLEGHI ABRUZZESI

Ven, 10/04/2009 - 13:50

Condividi su:


Anche il Parco Nazionale dei Monti Sibillini si mobilita per portare aiuto e solidarietà alla popolazione abruzzese colpita dal disastroso sciame sismico di questi giorni, un'immane tragedia che ha sconvolto un territorio vicino, geograficamente e culturalmente, ai Sibillini.

Il pensiero è corso immediatamente ai tanti colleghi del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga con cui da molti anni il personale del Parco collabora; in una lettera, indirizzata al Commissario del Parco del Gran Sasso-Laga, Arturo Diaconale, il Presidente Massimo Marcaccio ha manifestato l'intenzione del Parco di aderire ad inziative di solidarietà già in corso e si è detto disponibile ad attivarne, insieme, di nuove.

Nel frattempo i dipendenti del Parco dei Sibillini stanno organizzando una raccolta fondi destinata ai colleghi del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga, molti dei quali hanno subito perdite affettive e materiali: “Non possiamo cancellare il dolore e la paura – si legge in una nota firmata dai dipendenti – ma possiamo esser loro vicini con un gesto di solidarietà, per tentare almeno di lenire il disagio in cui all'improvviso si sono venuti a trovare”.

Si trovano nelle aree terremotate, invece, sin dalle ore immediatamente successive alla distruttiva scossa di lunedì, gli agenti forestali del Coordinamento Territoriale per l'Ambiente di Visso. Nell'ambito delle operazioni coordinate dal Corpo Forestale dello Stato a livello regionale, infatti, ogni giorno sono presenti, nelle zone terremotate, almeno cinque agenti del C.T.A. di Visso. “Abbiamo avuto moltissima disponibilità da parte dei nostri agenti – ha dichiarato il Dottor Fiorenzo Nicolini, responsabile del C.T.A. – quindi riusciamo a coprire circa la metà degli uomini che il Corpo Forestale dello Stato delle Marche garantisce quotidianamente alla macchina dei soccorsi.”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!