Legnaia a Piediluco, scatta la polemica. Interrogazione in Comune

Legnaia a Piediluco, scatta la polemica. Interrogazione in Comune

Redazione

Legnaia a Piediluco, scatta la polemica. Interrogazione in Comune

Lun, 29/11/2021 - 11:12

Condividi su:


Fa discutere la realizzazione di una legnaia a Piediluco vista la zona vincolata, Gentiletti interroga la Giunta comunale

A seguito delle segnalazioni da parte dei cittadini, il consigliere Alessandro Gentiletti (Senso Civico) ha presentato un’interrogazione al sindaco di Terni e alla giunta comunale riguardante i lavori, tuttora in svolgimento, per una legnaia privata in costruzione a Piediluco.

La polemica sulla legnaia a Piediluco

Com’è noto Piediluco è soggetto a vincoli paesaggistici molto precisi (e limitanti) per il suo essere un centro storico e turistico. Questo si concretizza con la quasi totale impossibilità, soprattutto per i privati cittadini, di svolgere lavori edilizi che esulino dallo “stretto necessario”.

Inutile dire lo sgomento dei cittadini, soprattutto di chi a Piediluco vive, nel vedere svolgere dei lavori per la legnaia.

E così è nata l’indignazione, divenuta poi polemica anche sui social, dove le foto dei lavori hanno iniziato a girare. L’intervento privato, comunque, è ovviamente stato autorizzato e dunque sarebbe tutto regolare.

L’interrogazione di Gentiletti

Ma proprio a seguito delle segnalazioni, il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti ha presentato un’interrogazione nella quale si richiede al sindaco e all’assessore competente di spiegare “l’iter seguito nella realizzazione del progetto di cui alle foto e le valutazioni svolte ai fini autorizzativi”.

[di Alessia Marchetti]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!