Lega Nord all'attacco sulle casette ai migranti - Tuttoggi.info

Lega Nord all’attacco sulle casette ai migranti

Redazione

Lega Nord all’attacco sulle casette ai migranti

I leghisti contestano la scelta di assegnare il villaggio di Belfiore all'emergenza profughi
Lun, 26/10/2015 - 14:34

Condividi su:


“Siamo consapevoli che l’accoglienza sia una grande risorsa: sicuramente lo è per chi gestirà i migranti in arrivo nella piccola comunità di Belfiore. Del resto, le casette di legno e l’intera area sono abbandonate da tempo, e non si era mai trovato il modo per un utilizzo ottimale a vantaggio della comunità. Non c’erano soldi per manutenerli e dare a tutta la zona un aspetto decoroso, magari a vocazione turistica, di aggregazione sociale o per coloro che avessero difficoltà nel reperire alloggi. Adesso, dopo oltre 18 anni, si può fare tutto. Con quali soldi”?

Questa la domanda provocazione lanciata con una nota stampa dalla sezione folignate della Lega Nord Umbria.

“E’ il caso di dire che l’accoglienza fa miracoli. Peccato che questo miracolo ha delle controindicazioni affatto trascurabili. Ma questo – incalzano i leghisti – per la sinistra non ha nessuna rilevanza. L’accoglienza dei migranti ha la precedenza su ogni ordine di problema e a nulla valgono le opposizioni di una prevalente parte di popolazione che – sottolineano – non accetta una convivenza difficile a causa di un’integrazione impossibile, come dimostrano quotidianamente, le cronache”.

L’affondo dei salviniani non risparmia l’amministrazione comunale.

“Siamo veramente stanchi di vedere la sordità degli amministratori locali e nazionali, rispetto le volontà dei cittadini. Il fenomeno dell’invasione si allarga spropositatamente di giorno in giorno. Dissensi e garbate proteste sono inascoltate ed ogni comune dovrà subire l’invasione a costi elevatissimi, sia in termini economici che in termini sociali – conclude la nota – con l’aumento esponenziale di criminalità e, nel migliore dei casi, subendo provocatorie umiliazioni”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!