Led Zeppelin, il celebration day in Umbria con "Live from London" - Tuttoggi.info

Led Zeppelin, il celebration day in Umbria con “Live from London”

Redazione

Led Zeppelin, il celebration day in Umbria con “Live from London”

Lun, 08/10/2012 - 17:06

Condividi su:


In Umbria aderiscono i cinema The Space di Corciano, Politeama Clarici di Foligno, Uci di Perugia, The Space e Cityplex Lucioli di Terni. Sono già 176 (e il numero continua a crescere) i cinema che parteciperanno al Celebration Day dei Led Zeppelin al cinema in più di 100 città italiane.

E mentre i dati di prevendita schizzano rapidamente grazie all'entusiasmo dei fan, sul canale Youtube della band sono oltre 800 mila le visualizzazioni del trailer dell'evento. Cinque anni fa i Led Zeppelin, una delle più grandi rock band del mondo, si sono riuniti per suonare un solo esclusivo concerto con la loro formazioneoriginale: Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce), JohnPaul Jones (basso) e alla batteria Jason Bonham figlio di John Bonham.

L¹appuntamento del 10 dicembre 2007, dedicato all¹amico e fondatore dell¹Atlantic Records Ahmet Ertegun, è stato l¹unica vera reunion dei Led Zeppelin in oltre 30 anni di storia. 20 milioni le richieste per i biglietti in pochissime ore. Solo 18 mila i fortunatissimi che hanno potuto partecipare a uno degli eventi epocali della storia del rock entrato trionfalmente nel Guinness dei primati come singolo evento live più richiesto della storia della musica.

Le riprese di questa memorabile notte alla O2 Arena di Londra – con la performance straordinaria in cui Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e Jason Bonham hanno suonato una scaletta più serrata che mai – sono state tenute saldamente sotto chiave sino ad oggi. Ed ora Nexo Digital e Warner Music Italy sono orgogliose di potervi offrire in anteprima sul grande schermo lo storico concerto: un evento attesissimo che verrà proposto al cinema in contemporanea mondiale solo per un giorno, mercoledì 17 ottobre (elenco delle sale su www.nexodigital.it e su www.ledzeppelin.com ), in alta definizione e con audio Dolby Digital 5.1 curato dalla stessa band per conquistare i fan con tutta la sua potenza.
I Led Zeppelin hanno venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto oltre 30 riconoscimenti mondiali tra cui 4 Grammy. E di questi giorni è la notizia che la band riceverà in dicembre a Washington, DC il prestigioso Kennedy Center Honors 2012, per il loro contributo alla cultura americana (negli anni passati il premio ha visto vincitori altrettanto prestigiosi: da Bruce Springsteen a Meryl Streep, da Robert De Niro a Paul McCartney, da Placido Domingo a Steven Spielberg).


La scaletta di Celebration Day include 16 dei più grandi successi dei led Zeppelin:

1. Good Times Bad Times
2. Ramble On
3. Black Dog
4. In My Time Of Dying
5. For Your Life
6. Trampled Under Foot
7. Nobody¹s Fault But Mine
8. No Quarter
9. Since I¹ve Been Loving You
10. Dazed And Confused
11. Stairway To Heaven
12. The Song Remains The Same
13. Misty Mountain Hop
14. Kashmir
15. Whole Lotta Love
16. Rock And Roll

In Umbria aderiscono i cinema The Space di Corciano, Politeama Clarici di Foligno, Uci di Perugia, The Space e Cityplex Lucioli di Terni. Appuntamento in data unica mercoledì 17 ottobre

IL TRAILER IN ITALIANO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!