Le vie del paese diventano location di un matrimonio, Monteleone si fa famiglia - Tuttoggi.info

Le vie del paese diventano location di un matrimonio, Monteleone si fa famiglia

Redazione

Le vie del paese diventano location di un matrimonio, Monteleone si fa famiglia

Oggi il matrimonio di Angelo e Penelope che coinvolgerà tutto il borgo e la comunità di Monteleone di Spoleto
Sab, 05/07/2025 - 08:33

Condividi su:


Per la prima volta nella sua storia, l’intero borgo di Monteleone di Spoleto – uno dei più belli e autentici d’Italia – sarà affittato interamente per un matrimonio. Un evento esclusivo, raffinato, che segna l’inizio di una nuova vocazione per il paese: diventare una meta di charme per matrimoni di lusso e valore simbolico.

Angelo e Penelope, coppia romana con radici familiari nel borgo, hanno scelto consapevolmente questo luogo unico e iconico per celebrare il loro amore. Dopo le nozze religiose nella esclusiva chiesa di San Michele a Gavelli, pronunceranno le promesse di fronte agli ospiti sopra la storica Pietra del Contratto in Piazza del Mercato, cuore pulsante del borgo medievale.

Il ricevimento, elegante e ricercato, coinvolgerà l’intero centro storico: Corso Vittorio Emanuele, Piazza del Teatro, Piazza del Mercato e altri spazi suggestivi saranno allestiti per accogliere gli ospiti in un’atmosfera senza tempo.

È il battesimo di Monteleone di Spoleto come location matrimoniale di alto profilo: un’esperienza immersiva che unisce la bellezza autentica del borgo alla raffinatezza di un evento progettato con cura e gusto. Un modello di accoglienza che guarda al futuro del turismo di qualità e del wedding experience in Umbria. Un modello nuovo, di prestigio, che apre le porte a futuri eventi privati di alta gamma.

Ma oltre a questo, il valore di questo particolarissimo matrimonio è anche un altro: “Monteleone si fa famiglia”, per dirlo con le parole della sindaca Marisa Angelini in una lettera aperta sui social. “Un matrimonio che si è fatto comunità, un amore che si è fatto paese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!