Le Vie del Bio, sono 21 le aziende agricole e agrituristiche biologiche nel folignate - Tuttoggi

Le Vie del Bio, sono 21 le aziende agricole e agrituristiche biologiche nel folignate

Redazione

Le Vie del Bio, sono 21 le aziende agricole e agrituristiche biologiche nel folignate

Mar, 18/10/2011 - 09:24

Condividi su:


Le “Vie del Bio” passano attraverso Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria, Montefalco, Bevagna, Foligno e Spello.
Sono 21 le aziende agricole e agrituristiche biologiche che tracciano le “Vie del Bio” nel comprensorio del Folignate.
Una mappa che valorizza ristorazione, vendita diretta dei prodotti aziendali, ospitalità, escursioni, visite ed esperienze concrete in campo, fattorie didattiche.
In tutta l’Umbria sono otto gli itinerari individuati in altrettanti comprensori: passano per 100 aziende biologiche che hanno aderito all’iniziativa. I percorsi evidenziati vogliono favorire un contatto diretto tra chi produce e chi vuol assaporare l’Umbria che offre cibi buoni e sani.
Le “Vie del bio” costituiscono un capitolo del progetto denominato “Le Strade del bio – percorsi educativi ed enogastronomici alla scoperta delle eccellenze biologiche dell’Umbria” – azioni 3.1 e 3.2 dell’asse 3 del “Piano di azione nazionale per il bio” (Pan): finanziato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali è coordinato dall’Assessorato agricoltura della Regione Umbria. L’ideazione e realizzazione derivano dalla collaborazione di: 3A-Parco Tecnologico Agroalimentare, Associazione Italiana Agricoltura Biologica (Aiab Umbria) come capofila, Pro.bio., Umbria Biologica (di Confagricoltura), Umbria natura (Unab – Coldiretti), Cia Umbria (servizi all’impresa), MenteGlocale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!