Le telecamere di Weekendsi accendono sull’Umbria

Le telecamere di Weekendsi accendono sull’Umbria

Per Marco Polo tv dal 15 al 19 ottobre un itinerario attraverso il Trasimeno, Spoleto, Spello, Gubbio e Gualdo Tadino

share

Il 15 ottobre Weekend, il programma in onda dal lunedì al venerdì su Marcopolo alle 20:20, arriva in Umbria.

Nell’itinerario umbro Erika Mariniello partirà il 15 ottobre sulle sponde del lago Trasimeno, da Passignano, per continuare a Panicale e Castiglione del Lago. Senza tralasciare, dopo la visita di questi piccoli ma caratteristici centri, l’Isola Maggiore, abitata solo da 17 persone e davvero molto particolare.

Il viaggio di Weekend prosegue a Spoleto (16 ottobre), per mostrare le sue bellezze storiche e il sistema di mobilità alternativa, che consente di raggiungere il centro attraverso scale e rampe meccanizzate. La visita di Spello (17 ottobre) inizia con la villa dei Mosaici, poco fuori il centro storico, e continua con una passeggiata tra la natura e tornare per poi perdersi tra i vicoli del borgo.

Il percorso prosegue a Gubbio (18 ottobre), con la visita al palazzo dei consoli, la patente “dei matti”, un giro in funivia fino alla basilica di Sant’Ubaldo e ai resti del vicino  teatro romano. Le ultime tappe umbre sono Gualdo Tadino e la Val Sorda (19 ottobre) dove si trovano gli interessanti Museo dell’Emigrazione, Museo del Somaro e l’immancabile l’Eremo di Serrasanta, gestito ancora da un’antichissima confraternita.

share

Commenti

Stampa