Le Perle dell'Umbria, la mappa dei luoghi del cuore creata dagli utenti - Tuttoggi.info

Le Perle dell’Umbria, la mappa dei luoghi del cuore creata dagli utenti

Redazione

Le Perle dell’Umbria, la mappa dei luoghi del cuore creata dagli utenti

Sab, 07/08/2021 - 09:33

Condividi su:


Una “challenge mappografica” per esaltare le bellezze del territorio grazie agli strumenti tecnologici. I luogi saranno scelti da cittadini e turisti

“Le Perle dell’Umbria” è il titolo del progetto di promozione territoriale interattivo, in cui ognuno, turista o cittadino, può diventare attore nella costruzione di una mappa della regione, segnalando il proprio luogo del cuore.

Protagonisti, pertanto, cittadini e turisti, che potranno partecipare compilando un semplice form che permetterà di inserire la foto del proprio “posto del cuore”, che verrà poi pubblicata attraverso una StoryMap che raccoglierà i contributi di ogni partecipante.

Un report finale e la StoryMap arricchita con le immagini inviate saranno presentati il 17 novembre prossimo durante il GIS Day 2021, l’evento che ogni anno gisAction realizza insieme alla Regione Umbria per celebrare la cultura geografica e le tecnologie geospaziali, e che nasce anche come strumento di condivisione di esperienze tra gli attori del territorio che contribuendo al raggiungimento degli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile e all’innovazione nella raccolta, gestione e condivisione dei dati, fanno la differenza nella nostra società.

Per partecipare alla challenge basterà accedere alla StoryMap attraverso questo link www.gisaction.com/leperledellumbria oppure visitare i canali social di gisAction per avere maggiori informazioni.

La “challenge mappografica” senza scopo di lucro ideata per promuovere le meraviglie del territorio umbro e per diffondere l’importanza della cultura geografica è stata realizzata dall’azienda perugina TeamDev srl – attraverso il proprio brand gisAction, patrocinato dalla Regione Umbria ed è un’iniziativa partecipata di Citizen Science

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!