Le nega farmaco perché non ha la ricetta, cliente aggredisce farmacista - Tuttoggi.info

Le nega farmaco perché non ha la ricetta, cliente aggredisce farmacista

Redazione

Le nega farmaco perché non ha la ricetta, cliente aggredisce farmacista

Ven, 16/02/2024 - 12:57

Condividi su:


La condanna dell'episodio e la solidarietà alla farmacista da parte dell'Ordine professionale della provincia di Perugia

Si sarebbe vista negare la vendita di un farmaco per il quale non aveva la prevista ricetta medica e la cliente avrebbe per questo aggredito una farmacista, prendendola per i capelli. L’episodio è avvenuto in una farmacia del centro di Foligno giovedì sera, con il Consiglio dell’Ordine di Farmacisti della Provincia di Perugia che “esprime ferma condanna e, nel contempo, completa e piena solidarietà alla collega per il grave episodio”.

L’Ordine professionale ripercorre che “in una farmacia del centro di Foligno la professionista sarebbe stata aggredita da una cliente per aver negato la vendita, senza ricetta medica, di un ansiolito. Al legittimo rifiuto da parte della farmacista, la donna avrebbe aggredito l’operatrice tirandole i capelli”.

“Condanniamo con forza questo brutto episodio – spiegano i componenti del Consiglio dell’Ordine – che ripropone un tema su cui non smetteremo mai di lavorare e batterci, quello della sicurezza degli operatori della sanità, soprattutto nelle ore serali di attività. Purtroppo quanto accaduto alla collega di Foligno è solo l’ultima vicenda di una lunga serie di eventi che stanno mettendo a rischio la tenuta del sistema sanitario. Si pensi a quanto riportato dalla stampa su aggressioni e violenze nei pronto soccorso o presso gli studi medici. Nel ribadire la nostra solidarietà incondizionata alla collega vittima dell’aggressione di giovedì sera, auspichiamo che le indagini in atto da parte delle forze dell’ordine possano fare piena luce sulla vicenda e che l’autrice della stessa possa essere adeguatamente punita secondo la normativa vigente. Come Ordine – concludono – valuteremo anche di costituirci parte civile nell’eventuale procedimento penale che dovesse conseguire a carico del responsabile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!