Le migliori compagnie amatoriali italiane a Trevi e Bevagna per "Teatro alle 5" - Tuttoggi.info

Le migliori compagnie amatoriali italiane a Trevi e Bevagna per “Teatro alle 5”

Redazione

Le migliori compagnie amatoriali italiane a Trevi e Bevagna per “Teatro alle 5”

Ven, 06/01/2012 - 12:08

Condividi su:


Inizia domenica 8 gennaio 2012 la diciannovesima edizione di “Teatro alle 5”, la manifestazione promossa dalla Compagnia al Castello che ormai è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di teatro. Quest’anno approderanno nei teatri di Trevi e di Bevagna le migliori compagnie amatoriali di tutt’Italia. Attori e registri apprezzati e premiati nei concorsi più importanti, come quello di Pesaro. Dunque solo il meglio per gli spettatori che vorranno seguire la rassegna teatrale che vedrà avvicendarsi attori e storie diverse ed emozionanti sempre di domenica pomeriggio rigorosamente alle 17.

I primi quattro spettacoli andranno in scena a Trevi. Domenica 8 gennaio alle 17 aprirà la rassegna “Un giorno lungo un anno” della compagnia “Specchio rovescio” di Roma scritto e diretto da Claudio Morici. Domenica 15 gennaio (sempre a Trevi alle 17) potrete vedere la “Mandragola” della compagnia teatrale “Al Castello” di Niccolò Macchiavelli con la regia di Claudio Pesaresi. Il 22 gennaio alle 17 gli spettatori potranno assistere a “Il Crogiuolo” di Arthur Miller messo in scena dalla compagnia “Al Castello”. “Tre di Picche” di Alberto Perrini con la regia di Claudio Carini, realizzato da “L’Accademia degli InQuieti” di Spello andrà in scena domenica 29 gennaio alle 17 sempre al teatro Clitunno di Trevi.

A partire dal 5 febbraio la rassegna si sposterà al teatro Torti di Bevagna. A salire sul palcoscenico sarà l’associazione culturale “Luci della Ribalta” di Bolzano con “Regalo di Nozze” di Valerio Di Piramo per la regia di Alessandro Di Spazio. “Nove mele per Eva” andrà in scena a Bevagna domenica 12 febbraio alle 17. Lo spettacolo del “Teatro giovani Lucca” è di G. Aroud da Anton Cechov ed è realizzato con la regia di Anna Fanucchi. Domenica 19 febbraio sarà la volta della compagnia teatrale “Dell’eclissi” di Salerno che presenterà “Il piacere dell’onestà” di Luigi Pirandello per la regia di Marcello Andria. La rassegna si chiuderà domenica 26 febbraio sempre al teatro Torti di Bevagna alle 17 con un altro spettacolo di Luigi Pirandello; salirà sul palcoscenico la compagnia teatrale “Piccola Ribalta” di Civitanova Marche con “L’uomo la bestia e la virtù” diretto da Antonio Sterpi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!