Le ferrovie si preparano a nuova emergenza neve. Chiuse alcune linee - Tuttoggi.info

Le ferrovie si preparano a nuova emergenza neve. Chiuse alcune linee

Redazione

Le ferrovie si preparano a nuova emergenza neve. Chiuse alcune linee

Gio, 09/02/2012 - 16:58

Condividi su:


Le Ferrovie dello Stato hanno reso noto oggi che, “in relazione al previsto aggravarsi delle condizioni meteorologiche”, domani sarà messo in atto nuovamente in Umbria e nel resto del paese il “Piano neve” e saranno chiuse preventivamente alcune linee ferroviarie locali “già andate in sofferenza”.

Si annunciano disagi, dunque, per chi viaggia in treno nel fine settimana, se le cattive previsioni meteo saranno confermate.

Per quanto riguarda l'Umbria, secondo quanto riferito da Fs, oltre ai “normali” ritardi imposti dai rallentamenti dell'ormai famigerato Piano neve, sarà del tutto chiusa la linea Terni – Rieti – L'Aquila – Sulmona. Per quanto riguarda la linea Anrona-Roma, che serve indirettamente anche Perugia, non sono previste cancellazioni e i ritardi dipenderanno dalle condizioni meteo, in particolare sui nodi critici della tratta, come il confine umbro-marchigiano.

I nuovi piani neve per il fine settimana, fa sapere Fs, sono stati ridefiniti ieri in funzione delle nuove condizioni meteo previste e comunicate dalla protezione civile. Anche in Umbria, dunque, è prevista la riduzione dei treni, la riduzione programmata della velocità dei convogli, la dislocazione dei mezzi di soccorso (elettrici e diesel), dei mezzi attrezzati con raschiaghiaccio e vomere e di personale specializzato e l'allestimento nelle principali stazioni di help desk informativi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!