"Le bici del Prete", Terni ricorda la scomparsa di don Edmund Kaminski - Tuttoggi

“Le bici del Prete”, Terni ricorda la scomparsa di don Edmund Kaminski

Redazione

“Le bici del Prete”, Terni ricorda la scomparsa di don Edmund Kaminski

Dom, 25/07/2021 - 11:33

Condividi su:


Iniziativa di solidarietà “le bici del prete” a favore della comunità di Ntambue, Repubblica Democratica del Congo, dove don Edmund era stato missionario

Nel primo anniversario della scomparsa di don Edmund Kaminski, parroco di San Matteo a Campitello ed economo diocesano, morto a seguito dell’incidente stradale mentre era in bicicletta il 26 luglio 2020, la comunità diocesana e la parrocchia di San Matteo lo ricordano nella preghiera e nelle iniziative di solidarietà “le bici del prete” a favore della comunità di Ntambue nella Repubblica Democratica del Congo, dove don Edmund è stato missionario per 11 anni (1994-2005), attraverso una raccolta fondi per donare alcune biciclette alle famiglie della missione.

Momento di preghiera

Sarà anche un momento di preghiera e ricordo con il triduo dal 23 al 25 luglio di preghiera per le vocazioni. Sabato 24 luglio ore 18 Rosario per le vocazioni ore 18.30 messa con l’omelia e la testimonianza del diacono Daniele Martelli prossimo all’ordinazione sacerdotale
Domenica 25 luglio alle ore 21 nella chiesa parrocchiale Ora di Adorazione vocazionale animata dai gruppi parrocchiali.

Celebrazioni

Lunedì 26 luglio, I° anniversario della morte di don Edmund, alle ore 21 concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese.

La celebrazione sarà trasmessa sul canale YouTube “Parrocchia San Matteo Terni” anche per collegarci con i familiari in Polonia.

Nei prossimi mesi, dopo l’estate, saranno organizzate attività di aggregazione e di sport, secondo lo stile e le abitudini di don Edmund.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!