Le antiche pietre del sagrato di Santa Maria Infraportas sono state danneggiate? Il caso in Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Le antiche pietre del sagrato di Santa Maria Infraportas sono state danneggiate? Il caso in Consiglio comunale

Redazione

Le antiche pietre del sagrato di Santa Maria Infraportas sono state danneggiate? Il caso in Consiglio comunale

Gio, 08/08/2013 - 17:10

Condividi su:


Claudio Bianchini

Torna a soffiare vento di polemica su piazza San Domenico. Stavolta nel mirino non ci sono le nuove lastre di pietra serena, male antiche pietre del sagrato della chiesa. A denunciare la situazione è Valentina Gualdoni, consigliere comunale del Popolo della Libertà, che ha presentato un’interrogazione. L'esponente d'opposizione ricorda che nel corso dei lavori di pavimentazione il lastricato del sagrato era stato rimosso per completare gli interventi: “Era stata trovata un’intesa con il parroco – spiega la Gualdoni – in base alla quale le pietre sarebbero state restaurate e riposizionate”. Ma secondo indiscrezioni alcunedi quelle pietre sarebbero andate distrutte e la Gualdoni vuole vederci chiaro. Nell'interrogazione infatti chiede perchè i lavori del lastricato sono fermi,dove sono conservate le pietre, chi si sta occupando del restauro e quando verranno riposizionate. Resta da capire se ci sia stato un intervento della Soprintendenza. Valentina Gualdoni chiede infine se l'ordinanza che ha modificato la viabilità di piazza San Domenico, verrà portata all'attenzione del consiglio comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!