L'avv. Budelli nel Consiglio nazionale Unione giuristi cattolici - Tuttoggi.info

L’avv. Budelli nel Consiglio nazionale Unione giuristi cattolici

Redazione

L’avv. Budelli nel Consiglio nazionale Unione giuristi cattolici

Al professore perugino quasi 500 voti nell'Assemblea nazionale di Roma
Mer, 03/07/2019 - 09:03

Condividi su:


L’avvocato Simone Budelli, presidente dell’Unione dei giuristi di Perugia, è stato eletto nel Consiglio nazionale (composto da 19 componenti) dell’Unione dei giuristi cattolici. Nell’Assemblea nazionale che si è tenuta a Roma Budelli ha ottenuto quasi 500 voti congressuali rispetto ai 20 espressi dall’Umbria. Il Consiglio Nazionale, che si riunirà dopo l’estate, dovrà scegliere al suo interno il nuovo presidente nazionale che succederà al prof. Francesco D’Agostino.

Oltre 300 delegati, in rappresentanza di quasi 100 Unioni locali e di quasi 3000 avvocati italiani, si sono incontrati dibattendo per due giorni sul ruolo del giurista cattolico oggi. Per l’Umbria erano presenti anche l’avv. Fulvio Maiorca (il decano dei Giuristi cattolici perugini) e l’avv. Diego Piergrossi, Presidente dell’Unione di Terni.

Numerosi gli interventi di grande spessore, tra i quali quelli del presidente uscente Prof. Francesco D’Agostino, del Prof. Nocilla, del Prof. Valori, dell’Avv. Pasqualato, dell’avv Ferrero.

Nel suo intervento il professor Budelli ha invitato i colleghi, facendo riferimento al Vangelo di Giovanni (11, 43) e alla chiamata di Lazzaro fuori dal sepolcro, a superare le paure e tornare a testimoniare con rinnovato vigore la fede cristiana nel lavoro.  La testimonianza dell’identità religiosa (che deve passare dai fatti prima che dalle parole) non serve per dimostrare qualcosa agli altri, ma per il professionista stesso, per dare un senso compiuto alla vita.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!