Lavoro Terni / Assunto il 61% dei tirocinanti del Work Experience

Lavoro Terni / Assunto il 61% dei tirocinanti del Work Experience

share

Lo strumento delle work experience della Provincia di Terni ha prodotto risultati molto positivi in termini di occupazione. Sul totale di circa 200 tirocini formativi a 800 euro al mese infatti, il 61% dei giovani tirocinanti è stato assunto al termine del periodo. Tre i tipi di contratto: a tempo indeterminato, a tempo determinato per almeno due anni e a co.co.pro. per almeno 2 anni. A renderlo noto è il Centro per l’impiego della Provincia di Terni che tra giugno e ottobre ha presentato i risultati a due importanti iniziative nazionali del ministero del Lavoro a Roma e Milano. In quelle sedi è stato illustrato anche l’ottimo funzionamento del Portale Vocale e degli altri strumenti di innovazione tecnologica che hanno il duplice obiettivo di facilitare l’accesso alle offerte di lavoro ed accorciare il gap esistente fra domanda e offerta.

Il nuovo bando per le work experience uscirà a gennaio 2014 in modo da proseguire sul versante delle misure concrete di incentivazione all’occupazione e contribuire a fronteggiare il problema della disoccupazione giovanile.

A ulteriore conferma del livello dei servizi offerti, arriva poi la notizia della presenza della Provincia di Terni nelle 35 Province italiane (su 108) inserite nella raccolta nazionale delle Buone Prassi del ministero del Lavoro per gli strumenti di incentivazione all’occupazione, a seguito della ricognizione svolta, per conto del ministero, da Italia Lavoro. Un risultato molto importante che conferma la qualità del Centro per l’impiego e colloca i servizi della Provincia di Terni ai primi posti a livello nazionale.

share

Commenti

Stampa