Lavoro nero, minore extracomunitario impiegato in autolavaggio | Blitz della Forestale - Tuttoggi.info

Lavoro nero, minore extracomunitario impiegato in autolavaggio | Blitz della Forestale

Redazione

Lavoro nero, minore extracomunitario impiegato in autolavaggio | Blitz della Forestale

Sul minore pende un'ordinanza di custodia cautelare | Arrestato, è ora in carcere a Roma
Ven, 15/07/2016 - 14:04

Condividi su:


Lo hanno trovato in un autolavaggio della periferia perugina, al lavoro alle dipendenze del proprietario, un 30enne di origine egiziana. Gli uomini del Comando Stazione Forestale di Perugia hanno effettuato, nella mattinata di ieri 14 luglio,  un controllo di Polizia Giudiziaria e hanno individuato, proprio nell’autolavaggio, un minore extracomunitario privo di documenti e reticente nel declinare le proprie generalità. Il minore è stato per questo accompagnato in Questura. Dai rilievi effettuati e dagli accertamenti, è emerso che il ragazzo, anche lui di nazionalità egiziana, era destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale dei Minori di Roma. Per questo è stato accompagnato il minore nell’Istituto Penitenziario minorile di Casal di Marmo di Roma.
Sono ora in corso accertamenti da parte del Corpo forestale dello Stato utili a definire preliminarmente gli aspetti connessi alla presenza del minore nell’attività di autolavaggio gestita dal trentenne di origini egiziane, alla responsabilità di quest’ultimo relativamente a lavoro irregolare e minorile, alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, oltre che agli aspetti strettamente legati alle autorizzazioni in possesso dell’attività di autolavaggio e alla corretta gestione della stessa.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!