Lavoro in Umbria, l'offerta innovativa dei Centri per l'Impiego di Terni e Perugia - Tuttoggi.info

Lavoro in Umbria, l’offerta innovativa dei Centri per l’Impiego di Terni e Perugia

Redazione

Lavoro in Umbria, l’offerta innovativa dei Centri per l’Impiego di Terni e Perugia

Paparelli "Penso a un Jobs Act umbro. Sfruttare tutte le opportunità per chi cerca e offre lavoro"
Gio, 07/04/2016 - 20:04

Condividi su:


Esoneri contributivi per le assunzioni, specifici anche per il programma Garanzia Giovani, apprendistato di primo livello per fasce 15-25 anni da formare in azienda, incentivi alle assunzioni delle fasce deboli e svantaggiate. Sono alcuni dei principali strumenti offerti alle aziende dai Centri per l’impiego della Regione Umbria e presentati oggi nel corso del “Pes Network Employers’day” in svolgimento a Terni e Perugia nell’ambito dell’iniziativa nazionale che andrà avanti fino a domani con l’obiettivo di illustrare le novità introdotte dalle recenti leggi in materia. In mattinata alla Camera di Commercio di Terni, Regione e Province hanno dato vita alla prima fase della giornata (la seconda a Perugia nel pomeriggio) con l’illustrazione delle novità nei servizi per il lavoro rivolti in particolare alle imprese. Nella nuova struttura regionale i Centri impiego saranno caratterizzati anche da alcune funzioni specifiche. In questo contesto quello di Terni, è stato detto, si configurerà anche come una sorta di laboratorio umbro per i servizi alle imprese e lo sviluppo dei territori. Sull’importanza dell’Employers day e sugli impegni della Regione Umbria in questo settore, il vice presidente della Regione con delega allo sviluppo economico, Fabio Paparelli, anticipa l’intenzione della Regione di predisporre una legge che sistematizzi tutta la materia. “Penso – spiega il vice presidente – ad una sorta di Jobs act umbro all’interno del quale inserire, tra le altre cose, l’ulteriore potenziamento dei servizi per l’impiego per aumentare l’incrocio domanda-offerta di lavoro, far crescere l’accesso ai sevizi da parte delle imprese, puntare sulla digitalizzazione spinta dei servizi, sia per chi cerca che per chi offre lavoro, e sfruttare le opportunità offerte dal Pin regionale introducendolo anche nei Centri impiego”. All’incontro erano presenti, tra gli altri, il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Flamini, i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati, tecnici ed esperti del settore ed imprenditori. Ha coordinato Romano Benini, docente universitario di Politiche attive del Lavoro e autore Rai.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!