Lavoro: Di Girolamo riceve il rappresentante degli esodati di Terni - Tuttoggi.info

Lavoro: Di Girolamo riceve il rappresentante degli esodati di Terni

Redazione

Lavoro: Di Girolamo riceve il rappresentante degli esodati di Terni

Lun, 30/04/2012 - 16:58

Condividi su:


Ri.Fo.

Il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo ha ricevuto oggi a Palazzo Spada Mauro Mammoli, responsabile del Comitato locale degli esodati “Per il rispetto dei patti stabiliti” (con sede in Via Ippocrate 8, presso i locali della Polisportiva Boccaporco). Gli esodati, che a Terni sono circa 350, rappresentano gli ex lavoratori che hanno un’età superiore ai cinquanta anni e che sono stati espulsi dal mercato del lavoro senza essere ammessi alla pensione, a causa dell’innalzamento dell’età pensionabile e dei requisiti per accedere al trattamento pensionistico. Mammoli ha chiesto a Di Girolamo di intervenire nei confronti del Governo e dell’INPS, ottenendo dal Sindaco l’impegno a verificare la possibilità di un eventuale sostegno finalizzato alla risoluzione dei casi più gravi e ad effettuare delle sollecitazioni in tutte le sedi istituzionali competenti.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!