Lavoro, a Nocera Umbra nasce il comitato tematico sull’occupazione - Tuttoggi.info

Lavoro, a Nocera Umbra nasce il comitato tematico sull’occupazione

Redazione

Lavoro, a Nocera Umbra nasce il comitato tematico sull’occupazione

Mario Bravi, candidato consigliere PD: "Concentrerò la campagna elettorale sui temi del lavoro e del sociale”
Mer, 06/05/2015 - 12:15

Condividi su:


Nell’ambito della campagna elettorale per le regionali, nasce a Nocera Umbra il primo “comitato tematico” dedicato alla fascia appenninica e al tema del lavoro. L’idea è nata dall’incontro di ieri sera che Mario Bravi, candidato Pd, ha avuto con un’ampia delegazione di lavoratori Jp Industries ed ex Antonio Merloni, che si sono dati appuntamento sabato 9 maggio, alle 10, davanti alla fabbrica per dare vita ufficialmente al comitato tematico.

“Fra tanti comitati sulle persone, questo sarà un comitato tematico, rivolto alle questioni del lavoro nella fascia appenninica – spiega Bravi – Nell’incontro di ieri con la delegazione dei lavoratori Jp Industries ed ex Merloni, si è discusso della situazione della fascia appenninica, mettendo al centro della riflessione la necessità del suo rilancio e la messa in pratica dell’accordo di programma che è stato rimodulato per i prossimi due anni. Occasione, questa, assolutamente da non perdere, soprattutto di fronte ad una crisi che in questo territorio si fa sempre più evidente”.

Per questo, il candidato Pd pensa ad una campagna elettorale fatta, “più che sui nomi – prosegue –, sui temi e sui problemi. L’impegno che mi sono assunto è quello di spostare la discussione dalle facce e dalle biografie personali ai problemi collettivi. Per quel che mi riguarda, concentrerò quindi la campagna elettorale sui temi del lavoro e del sociale”.

Oltre all’incontro con Guglielmo Epifani (venerdì 8 maggio a Foligno), dunque, fra gli appuntamenti della settimana è prevista anche, sabato mattina, un’iniziativa pubblica per dare il via al comitato tematico davanti alla ex Merloni di Colle di Nocera Umbra, dove “con i lavoratori – conclude Bravi – si parlerà del futuro della fascia appenninica e dell’esigenza di rilanciare la questione occupazionale, oltre a quella della ex Merloni, fra le più grandi delle 165 aperte in Umbria. Per questo c’è un impegno collettivo, che passa anche attraverso la mia candidatura, a porre in primo piano il rilancio di questa area”.

 Prossimi appuntamenti:

Mercoledì 6 maggio: ore 11, incontro con i cittadini a Nocera Umbra di fronte al ex bar Redi.

Giovedì 7 maggio: ore 16.30, Orti Orfini, Foligno, incontro – cui parteciperà anche la candidata Pd Rita Zampolini – sul rapporto generazionale e le problematiche dei centri sociali.

Venerdì 8 maggio: ore 16, Sala della Corte, Foligno, Forum su lavoro e sviluppo e presentazione della candidatura di Mario Bravi, interverranno Catiuscia Marini (candidata alla presidenza), Vincenzo Riommi (assessore regionale) e Guglielmo Epifani (presidente della commissione Lavoro della Camera dei deputati).

Sabato 10 maggio: ore 10, Colle di Nocera Umbra, incontro con i lavoratori e comitato tematico su questione ex Merloni e fascia appenninica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!