Lavoro a Eurochocolate, scatta la diffida a Birka Events

Lavoro a Eurochocolate, scatta la diffida a Birka Events

Redazione

Lavoro a Eurochocolate, scatta la diffida a Birka Events

Mer, 13/10/2021 - 17:56

Condividi su:


La società di moda ed eventi aveva postato sui social un annuncio, poi rimesso, con criteri di selezione del personale per un'azienda presente con uno stand

Lavoro a Eurochocolate, scatta la diffida a Birka Events. La manifestazione – quest’anno in programma a Umbria Fiere di Bastia Umbra dal 15 al 24 ottobre – di Eugenio Guarducci se la prende con l’agenzia di moda ed eventi per il post – poi rimosso – sulla ricerca di personale per conto di un loro cliente presente a Eurochocolate. Il post, che menzionava criteri di selezione “assolutamente distanti dalla politica di selezione del personale adottata da Eurochocolate” – scrive la stessa Eurochocolate – è stato poi ripreso in rete chiamando inopportunamente in causa l’organizzazione dell’evento.

Abbiamo già preso provvedimenti – afferma Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate – diffidando Birka Events dall’utilizzo di criteri di selezione completamente estranei al nostro ormai consolidato modo di procedere che, peraltro, vede i lavoratori contrattualizzati sulla base di un accordo sindacale sottoscritto con CGIL, CISL e UIL”.

I 300 collaboratori selezionati per Eurochocolate

Nei mesi scorsi, viene ricordato, Eurochocolate era uscita con un comunicato per individuare i circa 300 collaboratori da inserire in organico come venditori, promoter, hostess, standisti e animatori presso i punti vendita e le aree di animazione firmati dalle più importanti aziende del cioccolato e non solo, coinvolte in attività commerciali, promozionali, ludiche, di intrattenimento e di degustazione.

L’annuncio riportava che i candidati dovevano aver compiuto i 18 anni e aver conseguito il diploma, avere una spiccata propensione al contatto con il pubblico, capacità relazionali, cordialità, disponibilità e una buona proprietà di linguaggio. Titolo preferenziale era inoltre rappresentato dalla conoscenza della lingua inglese.

“Nulla a che vedere, quindi – conclude Eurochocolate – con l’annuncio pubblicato da Birka Events”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!