Lavori viabilità (e non solo) in tutto il Comune, 30 interventi per oltre 1 milione - Tuttoggi.info

Lavori viabilità (e non solo) in tutto il Comune, 30 interventi per oltre 1 milione

Davide Baccarini

Lavori viabilità (e non solo) in tutto il Comune, 30 interventi per oltre 1 milione

Mar, 15/03/2022 - 11:24

Condividi su:


Il sindaco di Gubbio Stirati fa il punto sulle opere manutentive di strade e aree verdi " Molti interventi sono già conclusi, altrettanti partiranno non appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno"

Sono ben 30 gli interventi manutentivi per viabilità e aree verdi programmati dall’amministrazione comunale di Gubbio, per un importo complessivo di 1.165.900 euro.

Lo ha annunciato il sindaco Filippo Stirati, che in queste ore è tornato a fare il punto su opere concluse, in corso e ancora da avviare. Tra i lavori già completati vi sono la manutenzione del muro del Buchetto, il consolidamento degli stradoni del Monte, il ponte del Camignano in località Santa Croce e il muro di contenimento in zona Voltone a Palazzo Ducale. Solo questi interventi si aggirano intorno ai 200 mila euro.

Il primo cittadino ha poi chiarito che molti dei nuovi cantieri non hanno ancora avuto l’avvio “a causa delle condizioni atmosferiche sfavorevoli, nello specifico le basse temperature che rischiano di inficiare soprattutto i lavori riguardanti le asfaltature. Lo dico perché abbiamo molte segnalazioni che richiamano la necessità di interventrire sul tratto che va dal cimitero a San marco (60 mila euro), la riqualificazione di via Allende e via del Mausoleo (80 mila) e la strada nei pressi del parcheggio camper (50 mila): tutti interventi che tra l’altro sono già stati assegnati e consegnati e che verremo a eseguire non appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno.

Ci sono lavori, infine, che riguardano tante parti del Comune, come l’intervento sulla strada comunale di Cai Mariotti nel buranese, quelli sulla frana in localita Corraduccio, sul Canale di Raggio, sul parcheggio del Cva di San Marco e per le pavimentazioni del centro storico (nella foto i recenti lavori in via Ansidei). “Siamo consapevoli che tutti i luoghi del Comune, lontani o meno dal centro storico, meritino lo stesso rispetto, così come i cittadini delle frazioni più estreme e quelli più vicini al cuore della città, che per noi sono assolutamente sullo stesso piano” conclude il sindaco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!