Lavori sulle strade nel comprensorio di Foligno, la mappa - Tuttoggi.info

Lavori sulle strade nel comprensorio di Foligno, la mappa

Redazione

Lavori sulle strade nel comprensorio di Foligno, la mappa

Sono numerose le strade provinciali in cui sono in corso o previsti interventi di bitumatura e non solo: ecco quali
Lun, 01/04/2019 - 10:24

Condividi su:


 L’Area viabilità della Provincia di Perugia sta intervenendo su varie strade di propria competenza. Per quanto riguarda la Zona 3 del comprensorio di Foligno sono state realizzate bitumature sulle seguenti vie di comunicazione: Sp 249/1 di Spello in località San Giovanni, Sp 410/3 di Cannara in località Limiti; Sp 410/1 di Cannara in via Roma; Sp 449 di Sant’Eraclio al tratto 1 all’altezza dell’abitato di Vescia e al tratto 2 in via Cora del Colle, il tutto per un investimento di oltre 263 mila euro.

Nei prossimi giorni riprenderanno i lavori di bitumatura sulle seguenti strade: Sp 253 di Valtopina, Sp 271 di Moline, Sp 272 di Monte Alago, Sp 415 di Ponte di Ferro, Sp 423 di San Terenziano, Sp 449/1 e Sp 449/2 di Sant’Eraclio. I suddetti interventi, quelli già realizzati e quelli che dovranno essere eseguiti, sono stati finanziati con fondi ministeriali.

A queste bitumature si aggiungeranno ulteriori e puntuali progetti finanziati con risorse proprie della Provincia e che riguarderanno: Sp 403 di Cannara (zona Limiti), Sp 249 di Spello in località Collepino, Sp 444 di Montefalco, Sp 441 di Volperino e Sp 403 di Bevagna.

Inoltre si interverrà sulla Sp 409 di Madonna della Valle nel comune di Bevagna per il risanamento di una frana con riapertura della viabilità.

È prevista l’installazione di sistemi elettronici per avviso di allagamento sottovia in località Mausoleo sulla Sp 410/3 di Cannara.

“In aggiunta alle risorse ministeriali – spiegano i consiglieri provinciali con delega alla viabilità, Erika Borghesi e Gino Emili-  la Provincia sta facendo uno sforzo mettendo a bilancio risorse  proprie per risolvere le criticità presenti sulla rete viaria di propria competenza e dare risposte ai vari territori. Al riguardo, nella programmazione degli interventi insieme al Presidente Luciano Bacchetta cerchiamo di mantenere un rapporto di confronto e collaborazione con le amministrazioni comunali coinvolte.

A questi lavori – proseguono Emili e Borghesi – durante quest’anno andranno ad aggiungersi gli interventi inseriti nel piano quinquennale degli investimenti, per un importo annuale di 4,5 milioni di euro, fino al 2023. Oltre alla manutenzione – concludono i consiglieri -, la Provincia è impegnata con propri mezzi e personale nello sfalcio dell’erba, taglio e potatura di piante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!