Lavori su raccordo Terni Orte, chiusi per 5 giorni gli svincoli di Narni - Tuttoggi.info

Lavori su raccordo Terni Orte, chiusi per 5 giorni gli svincoli di Narni

Redazione

Lavori su raccordo Terni Orte, chiusi per 5 giorni gli svincoli di Narni

Dal 26 al 30 aprile chiusi temporaneamente gli svincoli Narni / San Gemini e Narni / Capitone in direzione Orte | Interventi preliminari all'avvio del risanamento del piano viabile
Mer, 25/04/2018 - 21:24

Condividi su:


Anas comunica che da giovedì 26 a lunedì 30 aprile saranno eseguite alcune operazioni preliminari all’avvio dei lavori di risanamento profondo del piano viabile sulla strada statale 657 “Umbro Laziale” in provincia di Terni, il cosiddetto Rato (raccordo Terni – Orte). Per consentire le operazioni saranno temporaneamente chiusi gli svincoli di Narni Scalo / San Gemini e Narni Scalo / Capitone in ingresso e in uscita per i veicoli in direzione Orte. In corrispondenza del cantiere il transito sarà consentito a doppio senso di marcia su una carreggiata.

Gli interventi rientrano nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45 –  E55 Orte – Mestre avviato da Anas nel 2016, che prevede un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro.

In questi giorni, in particolare, sono in fase di avvio lavori di risanamento profondo del piano viabile sul tratto umbro della direttrice per un investimento complessivo di oltre 65 milioni di euro. Gli interventi, tutti finanziati e per la gran parte già appaltati, riguarderanno l’intero itinerario dal confine con il Lazio, nei pressi di Orte, fino al confine con la provincia di Arezzo, dopo San Giustino, e consisteranno nel completo rifacimento della pavimentazione fino agli strati più profondi. Si tratta del più importante investimento mai destinato a questa infrastruttura.

Nell’ambito del piano sono previsti – oltre al risanamento della pavimentazione – l’ammodernamento delle barriere di sicurezza, il risanamento strutturale dei viadotti, l’adeguamento degli impianti tecnologici e altri importanti interventi per il miglioramento della sicurezza della circolazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!