Lavori sulla sp 477, strada per Castelluccio chiude dal 23 ottobre - Tuttoggi.info

Lavori sulla sp 477, strada per Castelluccio chiude dal 23 ottobre

Sara Fratepietro

Lavori sulla sp 477, strada per Castelluccio chiude dal 23 ottobre

L'ordinanza della provincia di Perugia in vista della ripresa dei lavori | Abitanti chiedono deroga per il Ponte di Ognissanti
Ven, 20/10/2017 - 10:06

Condividi su:


Chiuderà al traffico lunedì 23 ottobre 2017 la strada provinciale 477 di Castelluccio. Lo dispone un’ordinanza della Provincia di Perugia in vista dei lavori di messa in sicurezza dell’arteria, che riprendono quindi dopo i primi interventi dei mesi scorsi che ne avevano consentito la riapertura dopo il terremoto.

La chiusura della sp 477 era nell’aria da giorni, tanto che inizialmente era trapelata un’altra data di inizio dei lavori, non confermata poi dall’ente. Ora, invece, l’ordinanza ufficiale e la chiusura della strada fissata a partire da lunedì prossimo. Per ovviare ai disagi, gli abitanti di Castelluccio potranno utilizzare la strada che passa da Campi di Norcia.


Castelluccio, dimensioni ridotte per il “Deltaplano” | Strada rimane aperta


L’interruzione temporanea al traffico – viene spiegato nell’ordinanza – riguarda il secondo tratto della sp 477 di Castelluccio ed in particolare dal km 2 al km 5, “per consentire il disgaggio e la bonifica della parete rocciosa immediatamente a monte della carreggiata stradale da km 3,900 al km 3,950“. L’ordinanza rimarrà in vigore fino al termine dei lavori.

L’associazione Per la vita di Castelluccio di Norcia onlus, però, nelle ultime ore aveva chiesto “l’apertura al transito degli autoveicoli della SP 477 (Norcia – Castelluccio) per la settimana ove ricadrà la commemorazione dei defunti ed il triste anniversario del terremoto del 30 ottobre che ha devastato il nostro paese“. “L’esigenza della presente richiesta – spiega – risiede nella circostanza che è tradizione per la nostra popolazione recarsi al cimitero durante quella settimana (si precisa che il cimitero è ubicato fuori dalla zona rossa ed agibile). Inoltre, vorremmo potere recarci nel nostro paese il giorno della tragica ricorrenza per sentirci uniti nello stesso dolore”.La richiesta, però, per il momento non è stata accolta vista l’ordinanza pubblicata ieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!