Lavori su strade a Narni e Valserra, 300mila euro dalla Provincia - Tuttoggi.info

Lavori su strade a Narni e Valserra, 300mila euro dalla Provincia

Redazione

Lavori su strade a Narni e Valserra, 300mila euro dalla Provincia

Inizio dei cantieri nei prossimi giorni
Lun, 02/12/2019 - 15:42

Condividi su:


La provincia di Terni, tramite gara pubblica, ha assegnato a due ditte i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di strade e costoni rocciosi a Narni e in Valserra. L’importo dei due interventi è ciascuno di 150mila euro provenienti da fondi statali, per un totale di 300mila euro.

A Narni il cantiere è stato aperto nei giorni scorsi e riguarda il rifacimento della pavimentazione stradale sulla SP 1 Tuderte-Narnese in località Tre Ponti, lungo la strada che corre verso lo scalo. Su un tratto di circa 1 chilometro e mezzo sarà tolto l’attuale strato di asfalto e rifatte completamente entrambe le carreggiate. Una volta steso il nuovo manto stradale, la ditta incaricata provvederà anche al rifacimento dell’intera segnaletica orizzontale, comprensiva di linee spartitraffico, attraversamenti pedonali e delimitazioni delle carreggiate.

Valserra – La Prossima settimana inizieranno invece i lavori sulla SR 67 in Valserra. La Provincia, a tale proposito, specifica che non si tratta di opere legate ai danni causati dall’incendio di alcuni anni fa. Per quel tipo di intervento la competenza è infatti di Anas che ha già comunicato alla Provincia l’inizio dei lavori a primavera 2020.

La ditta incaricata dalla Provincia interverrà invece su alcuni tratti della SR 67 per mettere in sicurezza parti di costone che affacciano sulla strada e per rifare una porzione di asfalto. In particolare saranno installate circa 60 metri di reti a contatto per rafforzare la parete ed impedire così lo scivolamento verso valle di sassi e detriti. Per circa 200 metri poi saranno installate barriere paramassi al di sopra di alcuni muretti di contenimento. La ditta eseguirà infine anche un intervento di rifacimento del manto stradale particolarmente ammalorato su un tratto di circa 500 metri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!