LAVORI STRADALI, MESSA IN SICUREZZA DI VIA MANIN, RUBICONE, TENNE - Tuttoggi.info

LAVORI STRADALI, MESSA IN SICUREZZA DI VIA MANIN, RUBICONE, TENNE

Redazione

LAVORI STRADALI, MESSA IN SICUREZZA DI VIA MANIN, RUBICONE, TENNE

Mer, 27/02/2008 - 00:30

Condividi su:


Per migliorare la sicurezza in alcune strade, il Comune di Foligno ha previsto una serie di interventi urgenti in alcune vie: Manin, Rubicone, Tenne. L'intervento di messa in sicurezza delle tre vie sopracitate costerà complessivamente 36.500 euro. I lavori, già consegnati alla ditta esecutrice, verranno terminati entro la fine di maggio. Il provvedimento è stato predisposto dal servizio viabilità e traffico dell'area lavori pubblici dell'Ente. In via Manin, nella frazione di Corvia, saranno realizzati un nuovo attraversamento pedonale protetto, l'adeguamento e il potenziamento di quello esistente nei pressi della chiesa. Saranno pavimentati inoltre alcuni percorsi attualmente non asfaltati, con una segnaletica particolare, ad alta visibilità. Questi interventi sono stati disposti considerata la velocità con cui alcuni autoveicoli transitano per la frazione di Corvia. L'altra opera di messa in sicurezza riguarda via Rubicone all'altezza dell'intersezione stradale con via Po. Verranno realizzate cordolature di corsia e di spartitraffico per la canalizzazione dei flussi automobilistici necessaria alla riduzione della velocità con cui gli autoveicoli transitano in quell'incrocio. Ci sarà anche una nuova segnaletica. Questi interventi sono stati resi necessari per la presenza di un'area di verde pubblico e di un'attività ricettiva contigua con la sede stradale dell'incrocio. L'ultimo intervento interessa via Tenne, nella frazione omonima, dove la strada non garantisce la sicurezza anche perché viene percorsa ad alta velocità e nell'ultima parte, per la presenza di un fosso a cielo aperto, si verificano periodicamente incidenti. Sarà quindi completato l'intubamento del fosso, adeguando la pavimentazione stradale nell'incrocio con via Montelagarella.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!