Cambia la viabilità lungo via Piero della Francesca, a Città di Castello. Per consentire l’esecuzione da parte di Tecniconsul di lavori di scavo per la sostituzione della condotta del gas-metano in media pressione, da lunedì 26 gennaio sarà istituito il senso unico di marcia, con direzione Cerbara e limite di velocità a 30Km/h, nel tratto compreso tra l’inizio di via Zampini e la rotatoria antistante il centro commerciale “Il Castello”.
A tutela della sicurezza degli utenti della strada, l’ordinanza emessa dalla Polizia locale vieterà dunque il transito veicolare in direzione centro storico tifernate fino al termine dell’intervento, i cui tempi non sono stati specificati. Per raggiungere Città di Castello, chi proverrà da nord lungo viale Romagna potrà scegliere tra due percorsi alternativi, con svolta verso via di Vittorio (direzione Zona industriale nord) o verso via dei Pini (direzione quartiere ecologico di Riosecco).
La Polizia Locale vieterà l’immissione da via Zampini su via Piero della Francesca mediante transenne, segnaletica luminosa notturna e cartelli indicanti la presenza del cantiere. Sulla rotatoria antistante il centro commerciale “Il Castello”, sarà posizionata in corrispondenza della seconda uscita in direzione sud la segnaletica di preavviso di strada chiusa, anche qui con transenne, segnaletica e cartelli. Sarà, comunque, garantito l’accesso presso la struttura ricettiva “Park Geal”, dopo il cui ingresso, sempre in direzione sud, sarà posizionata una barriera new-jersey con la segnalazione del divieto di transito a tutti i veicoli.
Al fine di garantire il regolare deflusso del traffico in direzione Città di Castello, lungo viale Romagna saranno installati alcuni cartelli stradali che preannunceranno le modifiche previste e indicheranno i percorsi alternativi.