A Umbertide partiti i lavori sulle rotonde della città, 4 saranno gestite dalla Molini Popolari Riuniti per 7 anni e una dalla Amantini Recinzioni per 3
Sono partiti oggi (29 luglio) gli interventi di allestimento decorativo e manutenzione su cinque rotatorie stradali a Umbertide, affidati a seguito dell’avviso pubblico di sponsorizzazione da parte del Comune.
La prima a essere interessata dai lavori è la rotatoria lungo la ex strada statale Tiberina 3 bis, che si interseca con via Martiri della Libertà. Ad “aggiudicarsela” sono stati i Molini Popolari Riuniti, che dovranno averne cura per i prossimi 7 anni, insieme alla rotonda Italia che fa incrocio con via Roma e viale Unità d’Italia, alla rotatoria di piazza Marx e a quella di largo Fezzuoglio.
La quinta rotatoria assegnata tramite avviso pubblico è quella di piazza Gramsci (di fronte alla stazione ferroviaria), la cui manutenzione, per i prossimi 3 anni, spetterà alla ditta Amantini Recinzioni.
“Per la prima volta – affermano il sindaco Luca Carizia e l’assessore all’Ambiente Francesco Cenciarini – grazie alla formula dell’avviso pubblico per la sponsorizzazione volta all’allestimento e manutenzione delle rotatorie, alcune delle porte di accesso alla città avranno maggior decoro e un miglioramento fondamentale dal punto di vista estetico, che renderà ancor più gradevole il passaggio di cittadini e turisti. L’obiettivo resta quello di riproporre nel prossimo futuro un nuovo avviso pubblico identico a quello uscito nei mesi scorsi, rivolto a pubblici, privati, associazioni ed enti che vogliono prendersi cura delle altre rotatorie presenti in città”.