Contessa, dalla Regione oltre 530mila euro per lavori post-alluvione - Tuttoggi.info

Contessa, dalla Regione oltre 530mila euro per lavori post-alluvione

Davide Baccarini

Contessa, dalla Regione oltre 530mila euro per lavori post-alluvione

Il finanziamento rientra tra i 24 interventi per il ripristino dei danni dovuti a frane e allagamenti
Mer, 10/09/2014 - 10:40

Condividi su:


La SR 452 della ‘Contessa’ di Gubbio rientra tra i 24 interventi che la Giunta regionale effettuerà per ovviare ai danni dell’alluvione, che colpì vari comuni umbri tra il novembre 2013 e il febbraio scorso.

I lavori fanno parte del Piano di “Primi interventi urgenti di Protezione Civile”, finanziato complessivamente per 3 milioni e mezzo di euro. La ‘Contessa’ beneficerà della somma di 531.818 euro per ripristinare la viabilità, risistemare la paratia di contenimento a valle e installare barriere di protezione a monte.

Soddisfatto il consigliere regionale Pd Andrea Smacchi per come una parte così cospicua dell’importo complessivo sia stata destinata alla “fondamentale arteria di collegamento fra l’Umbria e le Marche”.

La buona notizia, accolta con grande gioia dai residenti disagiati, è stata comunicata dal presidente della Regione, Catiuscia Marini, unitamente all’assessore regionale alle Infrastrutture, Silvano Rometti, ed al commissario delegato per gli interventi di Protezione Civile Diego Zurli. La Regione ha voluto inserire l’intervento tra quelli prioritari, finanziati dal Piano straordinario per la riduzione del rischio idrogeologico, elaborato dal Governo presso il Ministero delle Infrastrutture.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!