Lavori di manutenzione straordinaria per 4,3 milioni di euro sulla SS 3 “Flaminia”, nel tratto compreso tra Terni e Spoleto - Tuttoggi.info

Lavori di manutenzione straordinaria per 4,3 milioni di euro sulla SS 3 “Flaminia”, nel tratto compreso tra Terni e Spoleto

Redazione

Lavori di manutenzione straordinaria per 4,3 milioni di euro sulla SS 3 “Flaminia”, nel tratto compreso tra Terni e Spoleto

Ven, 02/09/2011 - 10:40

Condividi su:


L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito di due gare d’appalto del valore complessivo di circa 4,3 milioni di euro, concernenti lavori di manutenzione straordinaria sulla strada statale 3 “Flaminia”, che saranno avviati entro il prossimo ottobre nel tratto compreso tra Terni e Spoleto.

Il primo appalto, per un valore complessivo di circa un milione di euro, riguarda il risanamento della pavimentazione stradale in tratti saltuari dal km 103,900 al km 129,000. L’impresa aggiudicataria è risultata “Sarappalti SpA”, con sede a Roma.

Il secondo appalto, per un valore complessivo di circa 3,3 milioni di euro, riguarda il rifacimento dei cordoli e delle solette dei viadotti nonché la sostituzione delle barriere a bordo ponte e delle reti antisasso dal km 111,000 al km 133,755. L’impresa aggiudicataria è risultata “Alpin Srl”, con sede in provincia di Benevento.

Sul tratto umbro della statale Flaminia proseguono inoltre altri lavori di manutenzione straordinaria per un investimento complessivo di oltre 1 milione di euro.

In particolare, nel tratto compreso tra Otricoli e Narni (TR) sono in corso lavori di risanamento della pavimentazione per circa 300 mila euro. Da lunedì 5 a venerdì 9 settembre 2011, nell’ambito di tali interventi, sarà necessaria l’istituzione del senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo, in corrispondenza dei cantieri all’altezza di Otricoli (dal km 70,700 al km 72+300).

Nel tratto compreso tra Foligno e Nocera Umbra, in provincia di Perugia, sono in corso lavori per complessivi 780 mila euro circa che riguardano il risanamento della pavimentazione in tratti saltuari e il rifacimento dei giunti nei viadotti che, durante la stagione invernale, risultano maggiormente esposti alle basse temperature e al conseguente utilizzo delle soluzioni saline.
In corrispondenza dei cantieri lungo il tracciato (dal km 154,800 al km 173,600) è istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!