Lavori di manutenzione straordinaria a Morano Madonnuccia e Valsorda - Tuttoggi.info

Lavori di manutenzione straordinaria a Morano Madonnuccia e Valsorda

Redazione

Lavori di manutenzione straordinaria a Morano Madonnuccia e Valsorda

Opere di miglioramento nelle due frazioni di Gualdo Tadino
Lun, 06/08/2018 - 15:02

Condividi su:


Proseguono senza sosta gli interventi di manutenzione straordinaria a Gualdo Tadino realizzati dall’Amministrazione Comunale. Questa volta è la frazione di Morano Madonnuccia, protagonista di lavori che hanno riguardato l’immobile dell’Ex Scuola.

Il Comune di Gualdo Tadino, proprietario di quest’ultima struttura, con annessa una piastra utilizzata per scopi sociali e ricreativi in gestione al “Circolo ACLI Morano Madonnuccia”, ha provveduto ad effettuare opere che hanno riguardato la sistemazione dell’intonaco delle pareti esterne del fabbricato. I lavori sono stati resi necessari per lo stato di ammaloramento dell’edificio, a causa dei distacchi di intonaco delle pareti esterne che hanno causato numerose infiltrazioni all’interno.

Gli interventi hanno riguardato nello specifico la demolizione del vecchio intonaco, il trattamento della rete elettrosaldata con idonei prodotti antiruggine e strutturanti, la pulizia della superficie, il rifacimento dell’intonaco, l’applicazione di rete con fibra di vetro sulla restante parte della parete fino alla ventaglia, la rasatura totale con malta cementizia e la tinteggiatura a quarzo. La sistemazione esterna di tutta la struttura si è resa indispensabile per una migliore fruizione dell’immobile e dell’intera area circostante.

Il Comune, a suo carico, in questi giorni di agosto, dopo aver ultimato l’area giochi di Valsorda, sta anche provvedendo a riparare e a rinnovare tutte le staccionate di quella zona. Interventi che serviranno a garantire decoro e sicurezza ai tanti visitatori e cittadini che frequentano la montagna gualdese.

La cura e la manutenzione del patrimonio pubblico – ha dichiarato l’assessore alle Manutenzioni Fabio Pasquarellisono stati e continueranno ad essere al centro dell’attenzione e dell’azione della nostra Amministrazione. Con Morano Madonnuccia e Valsorda si portano a compimento altri due interventi che da tanti anni erano richiesti dai cittadini gualdesi. Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria proseguono e proseguiranno senza sosta per dare una risposta alle altre numerose segnalazioni che i cittadini gualdesi pongono all’attenzione della pubblica amministrazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!