Lavori al PalaDiVittorio, firma della convenzione tra Comune e Coni - Tuttoggi.info

Lavori al PalaDiVittorio, firma della convenzione tra Comune e Coni

Redazione

Lavori al PalaDiVittorio, firma della convenzione tra Comune e Coni

Intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la riqualificazione della facciata, in campo 150mila euro
Mer, 29/05/2019 - 09:54

Condividi su:


Passo dopo passo avanzano i progetti di riqualificazione degli impianti sportivi della città. Si inserisce infatti nell’ambito del Fondo Sport e Periferie del Coni il progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche del PalaDiVittorio  per un totale di 150.000 euro, finanziati per 100.000 euro dal CONI e 50.000 dal Comune. Migliorerà inoltre notevolmente – spiega l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche – tutta la parte anteriore, sia per l’aspetto estetico che per l’illuminazione conferendo una ben diversa dignità architettonica.

Progetto a parte è quello che prevede la creazione, dal lato del viale, di una nuova piazzetta antistante l’ingresso la cui area appare oggi occupata da piante. I nuovi impianto di illuminazione, sia quello della facciata che quello della piazzetta miglioreranno la sicurezza specie di sera e in inverno per gli atleti e le atlete che usufruiscono di quella struttura. Verranno anche realizzati 24 nuovi posti auto.

“Dopo aver ottenuto il via libera del nostro progetto – spiega Melasecche – oggi siamo alla firma congiunta digitale fra il Presidente del Coni Malagò e quella del nostro sindaco. Seguirà entro poche settimane la gara di appalto ed entro l’estate l’apertura del cantiere. Il PalaDiVittorio ha inoltre necessità del rifacimento dei bagni e degli spogliatoi che si cercherà di finanziare successivamente con la devoluzione  di mutui di vecchia data mai utilizzati da anni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!