Lavori al PalaDiVittorio, firma della convenzione tra Comune e Coni - Tuttoggi

Lavori al PalaDiVittorio, firma della convenzione tra Comune e Coni

Redazione

Lavori al PalaDiVittorio, firma della convenzione tra Comune e Coni

Intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la riqualificazione della facciata, in campo 150mila euro
Mer, 29/05/2019 - 09:54

Condividi su:


Lavori al PalaDiVittorio, firma della convenzione tra Comune e Coni

Passo dopo passo avanzano i progetti di riqualificazione degli impianti sportivi della città. Si inserisce infatti nell’ambito del Fondo Sport e Periferie del Coni il progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche del PalaDiVittorio  per un totale di 150.000 euro, finanziati per 100.000 euro dal CONI e 50.000 dal Comune. Migliorerà inoltre notevolmente – spiega l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche – tutta la parte anteriore, sia per l’aspetto estetico che per l’illuminazione conferendo una ben diversa dignità architettonica.

Progetto a parte è quello che prevede la creazione, dal lato del viale, di una nuova piazzetta antistante l’ingresso la cui area appare oggi occupata da piante. I nuovi impianto di illuminazione, sia quello della facciata che quello della piazzetta miglioreranno la sicurezza specie di sera e in inverno per gli atleti e le atlete che usufruiscono di quella struttura. Verranno anche realizzati 24 nuovi posti auto.

“Dopo aver ottenuto il via libera del nostro progetto – spiega Melasecche – oggi siamo alla firma congiunta digitale fra il Presidente del Coni Malagò e quella del nostro sindaco. Seguirà entro poche settimane la gara di appalto ed entro l’estate l’apertura del cantiere. Il PalaDiVittorio ha inoltre necessità del rifacimento dei bagni e degli spogliatoi che si cercherà di finanziare successivamente con la devoluzione  di mutui di vecchia data mai utilizzati da anni”.

Aggiungi un commento