LAVORATORI PUBBLICI, DOMANI SCIOPERO INDETTO DA SINDACATI DI CATEGORIA - Tuttoggi.info

LAVORATORI PUBBLICI, DOMANI SCIOPERO INDETTO DA SINDACATI DI CATEGORIA

Redazione

LAVORATORI PUBBLICI, DOMANI SCIOPERO INDETTO DA SINDACATI DI CATEGORIA

Gio, 10/07/2008 - 14:36

Condividi su:


I sindacati umbri FP CGIL, FPS CISL e UILPA dei comparti Stato, Parastato, Agenzie Fiscali, per bocca dei rappresentanti Scarpelli, La Sala e Vignocchi, rigettano quanto previsto dal Decreto Tremonti sul pubblico impiego. “Per decreto, -spiegano le organizzazioni sindacali – stracciando anni di contrattazione e di conquiste economiche e normative, il governo Berlusconi interviene pesantemente sulle condizioni di vita di milioni di lavoratori. Riduce pesantemente il salario, nega il rinnovo dei Contratti di lavoro scaduti da 7 mesi, blocca le assunzioni, cambia norme a tutela della dignità personale. Per legge, con questo provvedimento, si comincia lo smantellamento della Pubblica Amministrazione e del sistema pubblico che, pur tra mille difficoltà, ha garantito e deve poter continuare a garantire a tutti i diritti di cittadinanza (sanità, istruzione, previdenza, assistenza, sicurezza, giustizia, fisco, prevenzione). I provvedimenti contenuti nel Decreto Legge, che oggi colpiscono la dignità dei lavoratori pubblici e il futuro economico delle loro famiglie, avranno, come effetto quasi immediato, lo smantellamento per legge dello stato sociale. Tra l'altro ciò accade proprio quando è più sentita l'emergenza salariale che colpisce indiscriminatamente i lavoratori pubblici e quelli privati”.

Le Segreterie Provinciali di CGIL FP CISL FPS UIL PA delle Funzioni Centrali invitano i dipendenti dello Stato, del Parastato e delle Agenzie Fiscali ad una prima mobilitazione per il giorno 11 luglio dalle ore 12 alle 14 con una assemblea di tutti i lavoratori presso la sala del Consiglio Provinciale e sit in davanti la Prefettura di Perugia. La mobilitazione per contrastare il progetto governativo servirà non solo a difendere le condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori pubblici, servirà a tenere in vita l'unica garanzia di diritti esigibili da ogni cittadino, il servizio ed il lavoro pubblico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!